Con la responsabilità di sviluppare e coordinare le attività di vendita sul mercato italiano, supportando il posizionamento dell’azienda e le performance sui principali canali distributivi, Stefano Bianchi entra in Hisense Italia come nuovo Sales Director per Kitchen Appliances ERT Built In & Small Domestic Appliances. La nomina si inserisce nella strategia di sviluppo dell’azienda in Italia, considerato un mercato chiave a livello europeo.
Stefano Bianchi vanta oltre venticinque anni di esperienza maturata in aziende multinazionali leader come LG Electronics, Panasonic, Nintendo e Kenwood, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in ambito sales, marketing e trade marketing. Nel corso della sua carriera ha gestito team complessi e importanti volumi di fatturato, contribuendo in modo significativo alla crescita delle quote di mercato e della profittabilità.
Nel suo nuovo incarico di Sales Director di Hisense Italia, Bianchi guiderà il team commerciale con un focus su performance, sviluppo delle partnership strategiche e valorizzazione di un portafoglio prodotti sempre più competitivo. L’obiettivo infatti è quello di rafforzare ulteriormente la presenza del brand attraverso un approccio commerciale orientato a innovazione, efficienza e valore per partner e consumatori.
“Sono felice di entrare a far parte di Hisense in una fase di forte crescita del brand in Italia - è stata la dichiarazione di Stefano Bianchi -. Lavorerò insieme al team per consolidare i risultati raggiunti e sviluppare nuove opportunità di business, rafforzando ulteriormente la presenza dell’azienda sul mercato italiano”.



