Himacs verde Maui per una cucina a Vilnius

Nella cucina-living dell'appartamento ristrutturato dall'architetto Veronica Virsiciute, a Vilnius, spicca il top in Himacs dall'originale color verde Maui

Un vecchio appartamento di Vilnius, in Lituania, è rinato a nuova vita grazie all’intervento di ristrutturazione dell’architetto Veronica Virsiciute. Cuore della casa è la cucina, dove si impone un’isola dal verde intenso che integra con stile tutte le funzioni operative, esaltata dal ampio piano di lavoro in Himacs verde Maui. Il rinnovamento dell' appartamento ha interessato la totalità degli ambienti, trasformandoli in spazi contemporanei senza tradire il carattere originario della casa. Alcuni degli elementi architettonici, come il bellissimo parquet posato a spina di pesce, le finestre d’epoca e i soffitti alti sono stati infatti preservati sia per la loro autenticità, sia per conservare un legame con la storia dell’abitazione. 

Inoltre, è stato scelto di eliminare il vecchio intonaco di una parete della zona che unisce living e cucina restituendo visibilità alla muratura originaria. Un tocco industrial che dialoga in armonia con gli arredi moderni di ispirazione mid-century, i tessuti tropical delle poltroncine dal design retrò e la scenografica cucina a isola.

Himacs verde Maui per una cucina non convenzionale

L'isola cucina, che occupa una posizione ed un ruolo centrale nell’abitazione, concentra contenimento e tutti gli elettrodomestici - ad eccezione dal frigorifero incassato nella parete adiacente. Quest'isola dal design non convenzionale è protagonista l’ampio piano di lavoro in Himacs, che assolve il doppio ruolo di superficie operativa – con piano cottura e lavello integrato – e di area pranzo, protendendosi a sbalzo nell'ambiente.

La cucina con piano in Himacs verde Maui e la progettista della casa, l'architetto Veronica Virsiciute

Il piano è stato scelto nella tonalità verde Maui della collezione Himacs Volcanics, un verde profondo e intenso punteggiato da tanti piccoli chip, che richiama il fascino primordiale della natura vulcanica.

L'isola con piano Himacs Maui racchiude tutte le funzioni operative

Grazie alla sua perfetta combinazione tra resistenza, igiene e design, Himacs è stata la scelta ideale per questo spazio per l'ambiente cucina. Garantito 15 anni, questo Solid Surface consente il contatto diretto degli alimenti con la superficie in tutta sicurezza, grazie agli altissimi standard d’igiene certificati da laboratori indipendenti secondo le normative internazionali LGA e NSF. Himacs è inoltre privo di pori e giunti visibili – caratteristica che impedisce l’accumulo di sporco e la proliferazione di microrganismi dannosi – è liscio e setoso al tatto, si pulisce con estrema facilità e resiste anche ai detergenti più aggressivi. Inoltre, assicura un’elevata resistenza a calore e abrasioni mantenendo intatta nel tempo la sua bellezza originale.