La sapienza, la cultura e la passione che animano Key Cucine si condensano nella nuova Cuvée, cucina dal design elegante che mette in equilibrio elementi, nuance e materiali diversi. Cuvée è stata disegnata da Anita Brotto e Nevio Tellatin con l'obiettivo di proporre un gusto classico rivisitato in chiave moderna e quindi uno stile capace di abbinare la forza della tradizione con l’essenzialità del linguaggio contemporaneo, la leggerezza delle linee moderne con la solidità di materiali autentici come marmo, ottone, metallo. “Cuvée, una miscela perfetta. Così come un buon vino è l’equilibrio tra uve diverse, tra quantità e ingredienti, un buon design è la combinazione di materia e pensiero", affermano Anita Brotto e Tellatin. "Un buon vino e un buon design non sono mai formule finite e statiche: raccontano storie, toccano emozioni, lasciano ricordi. Come le cucine Key.”

Elemento focale del progetto è il design delle ante con cornice sottile, che evocano un fascino senza tempo disegnando geometrie pulite e coordinate al design minimale delle maniglie lineari in ottone. L'ambiente creato con la nuova Cuvée si connota quindi per l'impiego del travertino per il top e lo schienale, dell'ottone per le maniglie, della laccatura opaca Wood Green per le ante e del laccato metallizzato ossidato dall'effetto cromatico quasi spatolato per la boiserie.

Da notare anche il piano di lavoro con lavello integrato, che cattura l’attenzione grazie all’inconfondibile nuance del travertino, con uno spessore appena accennato, che si abbinato al verde che caratterizza i moduli della composizione.

Il nuovo modello cucina è assolutamente versatile e personalizzabile, grazie alla ricca materioteca di Key Cucine.



