Cesar apre a Baghdad un nuovo showroom

Debutta il monomarca Cesar by Hamandi Interiors a Baghdad, città che si apre al design italiano di alta gamma per apprezzare progetti come Tangram, N_Elle e Maxima

Cesar apre a Baghdad il suo nuovo monobrand, Cesar by Hamandi Interiors. Fondata nel 1987 da Ali Hamandi, l’azienda ha introdotto per prima in Iraq cucine in legno massello di altissima qualità, diventando riferimento per palazzi presidenziali e dimore private di prestigio. Oggi, grazie all’impegno dei figli Hussein e Ahmed, Hamandi Interiors rappresenta un punto di forza nel campo del luxury furnishing.

Baghdad si sta rapidamente posizionando come cuore emergente del lusso e del design nella regione dell’Asia occidentale: la città, patria di grandi architetti e designer come Zaha Hadid, ha visto recentemente numerose iniziative volte a valorizzare la creatività e l'eccellenza italiana nel settore, promosse dalla nostra stessa Ambasciata con l'obiettivo di favorire la penetrazione in un mercato sempre più in evoluzione. Cesar contribuisce ora a far conoscere nella capitale irachena l'eccellenza dell'arredo Made in Italy.

L'isola Tangram

Il nuovo showroom punta a offrire a una clientela ricercata un’esperienza unica, proponendo alcuni tra i progetti più iconici di Cesar, tra cui Tangram, N_Elle e Maxima. Le forme fluide e sinuose che distinguono l'isola cucina Tangram sono messe in risalto dal gioco di luci e ombre delle ante cannettate in laccato effetto metallico Verde Comodoro, che esaltano la cromia del vero protagonista della composizione: il worktop in marmo Breccia Imperiale, una preziosa singolarità naturale che presenta una ragnatela di venature bianche su un fondo verde scuro. A cornice le colonne Maxima in essenza superlucido acacia celano, grazie al sistema di ante rientranti Revego, una nicchia impreziosita dal sistema Dressup con schienale in marmo Breccia Imperiale.

L’isola N_Elle invece si distingue per l'eccezionale marmo Rosso Lepanto che si riflette nelle ante in vetro cannettato specchiato di Maxima2.2. Il monolite è incorniciato da una libreria The 50’s a parete. Tonalità più scure si possono ritrovare infine nella composizione dell’isola Unit in Fenix Rosso Jaipur, con scocca in rovere bruno e piano snack in essenza rovere corvino, con le colonne Maxima 2.2 con anta e ripiani in vetro grigio fumé.