Smeg lancia il suo primo soda maker

Smeg risponde al 74% degli italiani che cercano uno stile di vita più frizzante con il nuovo gasatore d’acqua, pratico da usare senza bisogno di elettricità o batterie e in 4 finiture opache

Gli italiani esprimono un forte desiderio di “frizzantezza”: stando ai dati della ricerca commissionata da Smeg ad AstraRicerche, la desidera il 74% degli intervistati, individuandola nei fuori programma (61,2%), nella condivisione (39,4%) e nella capacità di cogliere la bellezza nei semplici gesti quotidiani. Per molti, anche una bevanda frizzante è capace di riaccendere l’umore: la scelgono il 27,6%, seguiti da chi associa il sentirsi meglio alla pratica sportiva o a qualche esercizio mattutino. A questo sentiment Smeg risponde con il suo primo Soda Maker, che entra in un mercato globale che si prepara a superare 1,4 miliardi di dollari entro il 2030.

Le principali caratteristiche del gasatore d’acqua Smeg sono leggerezza e praticità: senza bisogno di elettricità o batterie, è compatibile con la maggior parte delle bombole di CO₂ ed è pensato per un uso pratico e intuitivo. Anche il design però vuole la sua parte (per il 78,5% degli italiani l’estetica degli oggetti è infatti un elemento capace di migliorare lo stile di vita quotidiano): il nuovo Soda Maker porta la firma di Smeg e dello studio deepdesign ©, è raffinato ed essenziale, unisce superfici opache, alluminio satinato e dettagli in acciaio inox, come la manopola frontale che consente di regolare il livello di gasatura dell’acqua secondo il proprio gusto. E’ disponibile in quattro finiture opache (Verde Smeraldo, Storm Blue, Nero e Bianco) si adatta con naturalezza a ogni ambiente.

Le quattro finiture opache (Verde Smeraldo, Storm Blue, Nero e Bianco) del Soda Maker di Smeg

Il gasatore Smeg permette di ridurre il consumo di plastica monouso. La bottiglia in dotazione, riutilizzabile e lavabile in lavastoviglie, è realizzata in Tritan™ Renew, un materiale innovativo che include almeno il 50% di contenuto riciclato certificato, ottenuto attraverso un processo di riciclo molecolare. Il tappo ermetico consente inoltre di mantenere fresca l’acqua gasata e portarla comodamente con sé anche fuori casa.

Inoltre, un vantaggio distintivo del gasatore d’acqua Smeg è proprio la possibilità di personalizzare le proprie bevande, scegliendo ingredienti naturali e più salutari rispetto alle classiche bibite industriali: è infatti possibile creare in casa bevande frizzanti su misura, come limonate fresche, succhi di frutta gasati o bibite aromatizzate, per soddisfare ogni gusto senza eccessi di zucchero e ingredienti artificiali. Il gasatore d’acqua Smeg è disponibile per l’acquisto negli store Smeg, nei principali negozi di elettrodomestici selezionati e sull’e-shop smeg.it.