Hisense Italia debutta nel mondo dei piccoli elettrodomestici

Aspirapolvere wireless, friggitrice ad aria e microonde sono le prime tre categoria con cui Hisense entra in Italia anche sul mercato dei piccoli elettrodomestici

Hisense Italia potenzia la sua presenza sul mercato italiano con la nuova divisione Small Domestic Appliance (SDA) che parte con una selezione di prodotti distribuiti attraverso il retail e on line. Aspirapolvere wireless, friggitrice ad aria e microonde sono le prime categorie già disponibili ma ci saranno degli allargamenti già nella seconda parte dell'anno. 

Gianluca Di Pietro, CEO di Hisense Italia

 "Come gruppo partiamo già con le spalle forti anche in questo settore dei SDA e ora vogliamo consolidare la nostra presenza con una business unit dedicata anche in Italia", spiega Gianluca Di Pietro, amministratore delegato di Hisense Italia " L'obiettivo è di arrivare a pieno regime nel 2023. Sarà un ulteriore strumento per consolidare la nostra brand awarness e per rendere più completa l'esperienza del consumatore con il mondo Hisense".

Una spinta decisiva per l’apertura di questa Business Unit è stata sicuramente l’acquisizione di Gorenje, marchio con oltre 70 anni di esperienza, conosciuto non solo per i classici grandi elettrodomestici tecnologicamente sofisticati, ma anche per i piccoli prodotti per la cucina dal design accattivante.

La nuova business Unit fa riferimento a Luca Zanin, SDA & AC Sales Manager Retail Channel, entrato in azienda nel 2021 e a Marco Muci, Product Manager per il mercato Home Appliances di Hisense Italia dal 2019, che ha selezionato i prodotti per proporre la prima collezione di PED a marchio Hisense.
"Siamo partiti da categorie più alto vendenti e abbiamo selezionato dei prodotti che possano essere in linea con quel consumatore smart, giovani in particolare, che non non cerca solo il prezzo ma anche valore e contenuto" commenta Marco Muci. "Come punto di partenza presentiamo una gamma di aspirapolvere cordless,  motore posto in alto e luci led per illuminare il pavimento.Il prodotto flagship ha un motore inverter e la batteria che dura 60 muniti. Più specificatamente per la cucina, puntiamo su un microonde evoluto con funzionalità di cottura combinata e con funzione Airfryer e su una friggitrice ad aria con programmi automatici" .

"Abbiamo studiato delle aree espositive che sono sono come dei vestiti ad hoc per mettere in risalto le caratteristiche dei nostri prodotti", specifica Luca Zanin. "Con i piccoli elettrodomestici arricchiremo anche le aree flagship presenti in alcuni store specializzati per comunicare a tutto tondo il marchio. Per quanto riguarda il canale on line sarà seguito da un team di specialisti".

Hisense Italia fa parte del Gruppo Hisense, fondato in Cina nel 1969, e oggi una grande azienda multinazionale che conta più di 80 mila dipendenti ed è presente in 160 paesi.
La mission di Hisense è continuare ad investire costantemente nell'innovazione scientifica e tecnologica, con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale, al fine di raggiungere la leadership nella produzione avanzata di prodotti ecologici e di alta qualità che possano soddisfare le esigenze di milioni di consumatori