Premiata Ikona Maxxi Pure di Elica

La cappa Ikona Maxxi Pure di Elica si aggiudica il premio Iconic Awards - Innovative Interiors, best of the best nella categoria Product Design - Kitchen and Household

Ancora un importante riconoscimento per Elica, che annuncia l’assegnazione del premio Iconic Awards - Innovative Interiors, best of the best, alla cappa Ikona Maxxi Pure, recentemente lanciata sul mercato.
La cerimonia di consegna del premio si terrà il 17 gennaio al Design Post di Colonia, dove sarà possibile visitare l’esposizione dei prodotti premiati fino al 23 gennaio 2022.
Premiata nella categoria Product Design - Kitchen and Household, Ikona Maxxi Pure  è una cappa con purificatore integrato, pensata per prendersi cura dell’aria indoor non solo nei momenti in cui si cucina.
Ikona Maxxi Pure, infatti, oltre ad assicurare la rimozione di odori e vapori provenienti dalla cottura, aggiunge come plus la possibilità di purificare l'aria da allergeni e inquinanti come acari e pollini, oltre a inquinanti rilasciati da muffe, prodotti per la pulizia e rivestimenti, preservando le qualità degli ambienti e garantendo una sensazione di benessere negli spazi abitativi.

Uno stile intramontabile 

 

Con 120 cm di ampiezza e l’intramontabile forma piramidale, si integra perfettamente nello stile di ogni tipo di cucina, così come negli open space, convertendosi in punto luce raffinato e illuminando in modo omogeneo l’ambiente.
Ikona Maxxi Pure è disponibile nelle finiture nero effetto soft touch o acciaio inox e offre un’ampia varietà di modalità d’istallazione: aspirante o filtrante, a parete o sospesa, con o senza camino di aspirazione, posizionabile sia sul lato destro che su quello sinistro.

Ikona Maxxi Pure, come funziona

La capacità di rendere l'aria più salubre di Ikona Maxxi Pure nasce dal Combo Pure Filter, una speciale combinazione di filtri Hepa e carbone che cattura particelle fino a 1 micron, di cui è dotato il purificatore integrato nella cappa.

Una plus innovativo, che consente di alleviare i sintomi allergici e i possibili malesseri causati da inquinanti interni, proteggendo gli spazi domestici e contribuendo a migliorare l’atmosfera in casa.

La sua progettazione consente inoltre di separare le due diverse funzioni senza alcun compromesso in termini di prestazioni, igiene e usabilità.

Notevole anche la sua silenziosità:  in modalità “Super Silent”, il livello sonoro di soli 37 db(A) è impercettibile, ideale per un uso prolungato.

Per un’azione più rapida basta attivare la modalità "Boost" e Ikona Maxxi Pure in soli 20 minuti rigenera completamente l’aria di uno spazio abitativo di 30m², pari alla grandezza di una cucina medio-grande unita alla zona living.

Grazie allo “smart alert” la manutenzione è facile e intuitiva: sarà ikona Maxxi Pure ad avvisare quando i filtri dovranno essere sostituiti.