I tre stili del freddo Sub-Zero

Classic, Pro e Designer sono le tre linee di frigoriferi Sub-Zero con caratteristiche estetiche diverse ma accomunate dall'alto contenuto tecnologico che permette una perfetta conservazione domestica

Sub-Zero, che da 75 anni si concentra nello sviluppo di frigoriferi dall’alto contenuto tecnologico, macchine perfette destinate alla refrigerazione domestica, ha sviluppato tre linee di frigoriferi caratterizzati da un'estetica differenteLinea Classic, Linea Pro e Linea Designer che presentano elementi tecnologici comuni, ma differiscono per configurazione, misure e design.

LINEA DESIGNER
Progettati da Sub-Zero seguendo gli input dei designer più accreditati, sono apparecchi che si inseriscono perfettamente a filo nella cucina grazie anche alle varietà di dimensioni disponibili: frigoriferi e congelatori con cassetti, soluzioni a colonna e da sotto-piano che possono essere integrati ovunque. È possibile scegliere l’estetica elegante dell’acciaio inossidabile oppure far scomparire completamente il frigorifero dietro a pannelli personalizzati in palette con la cucina in cui si inserisce.

LINEA CLASSIC
È la nuova generazione di frigoriferi Sub-Zero da incasso, dal design più classico che contraddistingue il brand statunitense, prodotti che riflettono l’innovazione nel campo del design della refrigerazione da incasso e propongono caratteristiche innovative e nuove finiture. L’estetica raffinata e la griglia d’areazione in acciaio sono gli elementi inconfondibili che connotano i prodotti Sub-Zero; nel modello French Door (3 porte), ad esempio, garantisce un utilizzo più razionale degli spazi interni.
Due stili di maniglie di serie - tubolari o professionali - tra le opzioni disponibili anche il distributore di ghiaccio interno o esterno e un erogatore d’acqua interno.

Sub-Zero
Frigorifero tre porte modello ICBBI-42UFDID Linea Classic

LINEA PRO
Prestazioni eccellenti
- grazie al triplo evaporatore - e l’acciaio inossidabile definiscono i frigoriferi della Linea PRO. Dal design decisamente futuristico, i modelli PRO incarnano appieno la filosofia Sub-Zero della “freschezza prima di tutto” grazie a dettagli come il cassetto dotato di una speciale chiusura ermetica che mantiene un elevato livello di umidità. Anche l’anta in vetro contribuisce alla conservazione degli alimenti essendo resistente ai raggi UV e dotata di triplo vetro per mantenere costante e perfetta la temperatura. Disponibile con porta frigo in acciaio o in vetro, la linea PRO può essere da incasso o free-standing.

LE PERFORMANCE STRAORDINARIE DI SUB-ZERO
Un mix di elementi tecnici presenti nei frigoriferi delle linee Classic, Pro e Designer permettono una migliore e più lunga conservazione degli alimenti e concorrono, tutti insieme, alla definizione di una macchina perfetta.

Filtro Aria.
Nei frigoriferi Sub-Zero  è  presente  un  filtro  dell’aria  che  utilizza  una  tecnologia  sviluppata  per  la  NASA  (per  la  conservazione  degli  alimenti  nelle stazioni  spaziali)  che garantisce una  conservazione  dei  cibi  ottimale,  eliminando all’interno del comparto virus, batteri, ma soprattutto la presenza di gas etilene, un gas prodotto in modo naturale dagli alimenti che provoca l’accelerazione della maturazione e quindi del deperimento degli alimenti stessi.
Eliminando il gas etilene gli alimenti contenuti all’interno del comparto frigorifero dureranno più a lungo. Ad esempio le mele si conservano fino a 2 mesi, i mirtilli 18 giorni, la lattuga 3 settimane mentre il salmone rimane fresco come appena pescato per ben 4 giorni.

Filtro Acqua.
Il sistema di depurazione dell’acqua riduce in maniera significativa gli elementi che possono contaminare l’acqua come cloro, odori, piombo, mercurio, benzene e amianto e garantisce al contempo un sapore gradevole dell’acqua stessa e del ghiaccio. La Linea Classic è dotata di dispenser esterno per l’erogazione dell’acqua e del ghiaccio mentre la Linea Designer è dotata di un beccuccio sulla parete interna del frigorifero per l’erogazione dell’acqua.

Schede Freschezza.
Le schede freschezza sulla conservazione, inserite all’interno del comparto frigorifero e realizzate con materiale resistente, offrono utili e pratiche informazioni sui tempi di conservazione dei singoli alimenti.Sub-Zero


Fabbricatore di ghiaccio.
Tutti i frigoriferi con freezer sono dotati di fabbricatore di ghiaccio. Il contenitore del ghiaccio ha una capacità di 3,7 kg e grazie alla funzione Max Ice riesce ad aumentare la produzione di ghiaccio del 40% in 24 ore.
Sub-Zero


Cassetto frutta e verdura.
Tutti i cassetti dei frigoriferi Sub-Zero sono dotati di chiusura ammortizzata “slow motion” autochiudente che permette un comodo accesso ai cibi e una facile chiusura e apertura. Sono a bassa temperatura per una conservazione migliore di carne o pesce, o sono ad alta umidità per conservare più a lungo frutta e verdura. Nella Linea Pro il cassetto superiore è dotato anche di una speciale chiusura ermetica – a tenuta stagna - per garantire un alto livello di umidità al suo interno, per conservare meglio e più a lungo frutta e verdura.
Sub-Zero


Ripiani frigorifero.
I ripiani in vetro temperato della Linea Pro sono dotati di un profilo spessorato in acciaio, nella Linea Classic in plastica abs, entrambi progettati per evitare che i liquidi versati strabordino dal ripiano. Per la Linea Designer i ripiani sono in vetro “Easy to clean” e rivestiti da una pellicola trasparente – ottenuta grazie alla nano tecnologia - che permette  ai  liquidi  versati  inavvertitamente  di  “ritrarsi”,  rimanendo  sul  ripiano,  e  di non scivolare sui ripiani sottostanti o scorrere sulle pareti laterali.
Sub-Zero


Cerniere resistenti.
Due le tipologie di cerniere utilizzate nei frigoriferi Sub-Zero. Per la Linea Pro le cerniere sono in acciaio, solide e robuste, costruite come i cardini di una porta e garantite per sopportare il peso della porta frigo e freezer per 20 anni. La Linea Designer utilizza cerniere integrate coperte da un brevetto 3d con regolazioni che si possono effettuare su tre punti: altezza, profondità, larghezza in modo da facilitare l‘installazione per un allineamento perfetto con i mobili della cucina. Il sistema di cerniere offre anche una grande flessibilità di progettazione, permettendo delle installazioni multiple con cerniere opposte, uguali o adiacenti senza dover utilizzare dei tramezzi, offrendo così soluzioni di progettazione pressoché infinite.Sub-Zero