Stosa Cucine, il successo dell’azienda toscana

Con uno stand elegante di 800 metri quadri, Stosa Cucine ha partecipato alla recente edizione milanese di Eurocucina offrendo ai visitatori un percorso di grande appeal, suddiviso in due aree distinte in cui composizioni moderne e contemporanee da un lato, e classiche dall’altro, hanno saputo tradurre al meglio lo stile della “Vera Cucina Toscana”.
Un messaggio “forte e chiaro” che durante tutti i giorni della manifestazione ha coinvolto un numero straordinario di operatori italiani e stranieri. “Dalla prima edizione in cui abbiamo partecipato, ed era il 1987, Stosa non ha mai smesso di crescere” ha dichiarato con orgoglio il presidente e fondatore Maurizio Sani nel corso dell’affollata conferenza stampa organizzato presso lo stand insieme a Simone Rugiati, testimonial di Stosa. Un percorso iniziato 50 anni fa e oggi condiviso con i figli David, direttore del mercato Italia, Leonardo, export manager, e Mauro, responsabile acquisti e produzione.
Basato su valori indiscutibili – qualità accessibile, profondità di gamma, rispetto del territorio, partnership con i propri fornitori e clienti – il successo dell’impresa toscana si legge chiaramente anche dai numeri: fatturato in aumento, +8% solo scorso anno, presenza in oltre 40 Paesi del mondo, oltre 30 modelli di cucine, più di 200 finiture.
Un mondo che risponde a esigenze diverse: dal classico al moderno, al contemporaneo di tendenza, con un design altamente funzionale, attento a estetica, praticità, solidità e tecnologia in ogni dettaglio strutturale e decorativo.
Una collezione che a Milano si è arricchita di nuove soluzioni, a partire da Infinity, caratterizzata dall’innovativa maniglia Diagonal e da York con le sue atmosfere industrial, mentre per Replay e Maya, due best-seller dell’azienda, si è puntato su nuove finiture e su un concept espositivo di grande effetto scenico.

Infinity Diagonal

Cucina dalle linee moderne, Infinity Diagonal è un modello in cui la funzionalità più evoluta incontra l’estetica, in un connubio elegante dalle forme equilibrate e armoniche. L’innovativo sistema Diagonal è la vera novità della composizione, secondo il quale la maniglia viene montata direttamente sull’anta, lavorata con un taglio  inclinato di 40° esclusivo design Stosa, per agevolare la presa e l’apertura rispetto alle tradizionali ante con taglio a 30°. Grazie a questo sistema la cucina acquisisce un particolare effetto lineare diagonale. Le basi sono in termo strutturato Rovere Nodato e PET Bianco Assoluto Opaco, mentre i pensili sono in PET Bianco Assoluto Lucido e Opaco, con anta a trapezio che richiama lo stile geometrico del modello. La zona living contrappone al PET Bianco Assoluto Opaco il Fenix Grigio Efeso, per un delicato contrasto cromatico e tattile.

York

Equilibrio perfetto tra semplicità delle forme, eleganza dei volumi e innovazione progettuale. York è caratterizzata da uno spiccato mood contemporaneo, ideale per arredare ambienti in stile garage. Disponibile con anta a telaio in legno rovere con bugna dogata o liscia, oppure con telaio in vetro. Due le versioni: una in Rovere Nordic e piano lavoro in marmo Petit Granit, l’altra in Rovere Calce e Bianco Artic con piano lavoro in Okite. Per le maniglie la finitura è in peltro.

Maya

Maya

In Eurocucina, Maya è stata proposta con una nuova palette cromatica e con un concept espositivo del tutto originale

Una nuova identità cromatica e un concept espositivo assolutamente originale hanno reso Maya, bestseller di Stosa Cucine, un autentico punto di richiamo dello stand. Delicate e luminose, le nuove nuance pastello, come il Cipria Opaco super matt e il Carta da zucchero, sono state ispirate dal mondo femminile. Per chi ama invece colori più intensi perfetto l’intramontabile Grigio Ferro Opaco, il tradizionale Nocciola Opaco e il più delicato Nebbia Opaco. A completare questa tavolozza di colori, il luminoso Verde Acqua Opaco e il più intenso Rosso Mattone Opaco.

Replay

Replay

Replay, uno dei modelli di punta della collezione Stosa Cucine, ha presentato nuove finiture per le ante in rovere e in polimerico opaco e lucido

Colori e finiture sono stati i protagonisti indiscussi anche dello spazio espositivo dedicato a Replay, che si è presentata con una palette cromatica nuova creando accostamenti inediti di grande efficacia. Tibet, Tabacco, Nodo Naturale e Nodo Bianco sono le nuove nuances proposte per il rovere che si sposano con le originali tonalità Avio e Verde Riace scelte per il polimerico liscio opaco e per il polimerico lucido. Quest’ultimo declinato anche in Rosso, Blu Cobalto, Orange, Castoro, Rosso Borghese, Verde Malva e Papaya.

 

There is one comment

  1. Fiammetta

    Di Stosa Cucine mi piacciono particolarmente le cucine moderne, soprattutto Infinity e City (http://www.stosacucine.com/cucine/1-cucine-moderne/26-city), dove apprezzo l’impegno di aver realizzato un design moderno che non risultasse troppo freddo, cosa che non mi convince mai in un ambiente come la cucina, che rimane pur sempre il cuore della casa. Simone Rugiati testimone perfetto! Attendo di vedere le nuove linee 🙂

Pubblica i tuoi commenti