Ristrutturare con i sistemi smart di Wedi

Le molteplici qualità dei pannelli in polisterene Wedi, che offrono diverse possibilità di impiego per la ristrutturazione della cucina e per soluzioni ex novo

 

Una delle soluzioni più rapide per ristrutturare è utilizzare pannelli prefiniti al posto dei tradizionali tramezzi in muratura. Tra le diverse proposte disponibili sul mercato, vi sono i prodotti smart dall'azienda tedesca Wedi, che - come mostra la foto sopra - consente di creare cucine in muratura con pannelli in polistirene. Questi trovano infatti un utilizzo ideale non solo in bagno - dove la completa impermeabilità dei pannelli risolve alla radice ogni problema di umidità - ma anche in cucina, grazie alla robustezza e alla flessibilità d’impiego del polistirene estruso.

In una tipica cucina in muratura si possono utilizzare pannelli in polistirene Wedi per alleggerire la struttura

Totalmente impermeabili e tre volte più leggeri del cartongesso  - con un peso di 5 kg/mq contro i 12/15 Kg/mq del cartongesso - i pannelli sono prodotti in diverse misure, con bordi, nicchie, angoli già pronti per realizzare pareti perfettamente in squadra e anche 'mobili' in muratura, pronti per essere piastrellati cinque ore dopo la posa. I pannelli Wedi sono infatti autoportanti;  possono inoltre essere sagomati con un semplice cutter e sono già predisposti per essere piastrellati. Queste caratteristiche ne permettono l’impiego al posto della normale muratura, velocizzando tutte le operazioni di costruzione e la creazione di soluzioni su misura. In particolare, per la la costruzione di cucine ex-novo, ma anche nelle ristrutturazioni, i sistemi Wedi riducono al minimo il peso sulla soletta e possono essere posati sopra la vecchia parete di piastrelle, evitando così lo scasso e lo smaltimento del muro. I pannelli Wedi hanno una garanzia di 10 anni sull'impermeabilità di tutto il sistema.

 

I pannelli in polistirene estruso si possono usare anche in cucina