Pure Collection, di SieMatic, vince il German Design Award 2019

"Il gioco marcato di linee e superfici diritte, unito a proporzioni in perfetto equilibrio, crea in cucina un’architettura scultorea di rara bellezza ed eleganza senza tempo.“

Così viene definita la SieMatic Pure Collection che, con queste parole, è stata premiata dal German Design Council con il German Design Award. Un riconoscimento che l’azienda con sede in Westfalia del nord ha già ricevuto più volte, ora come vincitrice nella Categoria "Cucina con eccellente design di prodotto“.

Con il Frame Design SieMatic, top, pannelli laterali e zoccolo chiuso formano un telaio sottile attorno ai mobili - Foto:© Copyright SieMatic

L’arte della riduzione, elegantemente incorniciata

Il Frame Design è un elemento caratteristico della SieMatic Pure Collection che è stata presentata a livello internazionale nel 2018. Il sottile telaio da 2 cm su tutti i lati conferisce a questo concetto di cucina minimalista un profilo accentuato e un carattere esclusivo.

Il design, sviluppato insieme al team di architetti e designer di Berlino KINZO, forma contorni ben definiti lasciando al tempo stesso spazio alla creatività per numerose nuove varianti progettuali.

Il gioco di linee e superfici di Pure Collection è evidente anche nelle mensole e nei mobili sospesi - Foto:© Copyright SieMatic

Dall’insieme di mobili fino alle mensole a parete, la cucina diventa una scultura che si integra nell’architettura come un dipinto. Fa parte del linguaggio minimalista della PURE Collection una gamma di colori e materiali discretamente coordinati al concetto di design. Le delicate tonalità di bianco, grigio, nero e decori di legni sottolineano il design puristico che emana l’atmosfera di eleganza senza tempo.

Timeless by Tradition

L’eleganza senza tempo caratterizza da sempre il design delle cucine di SieMatic. L’azienda
celebra quest’anno il 90esimo anniversario dalla fondazione con il motto "Timeless by Tradition“, decisamente appropriato. Perché anche nell’anno del suo anniversario, il produttore di cucine premium è stato premiato dall’Istituto di Design dei marchi tedeschi – German Design Council – per il suo design tradizionalmente innovatore.

 

ARTICOLI CORRELATI

Siematic