Scavolini store: nuove aperture in Italia e USA

Cresce ancora la capillare rete di Scavolini Store, sia su territorio nazionale che oltreoceano, con le aperture di Bologna, Concesio e Las Vegas.

Prosegue senza sosta l'espansione della rete vendita sul territorio nazionale di Scavolini che con i nuovi Store di Bologna e Concesio (Brescia) consolida ulteriormente la propria identità distributiva, unica in tutto il panorama italiano.

Sono oltre 100 gli Store interamente dedicati allo storico brand pesarese e che sommati agli oltre 1.000 punti vendita Scavolini rappresentano un'importante leva strategica per il mercato delle cucine e che si riflette in una strategia aziendale volta a considerare l'esperienza di acquisto come una componente fondamentale per il consumatore finale.

In Italia
Lo stesso principio è stato utilizzato all'interno del nuovo Scavolini Store Bologna che si sviluppa su una superficie di 280 metri quadri esclusivamente dedicati al mondo Scavolini e ospita tutte le novità del brand, con una selezione dei prodotti più importanti tra cui i programmi cucina Baltimora, Diesel Social Kitchen, Evolution, Foodshelf Liberamente e Open, le nuove soluzioni Living Evolution e Sax e le collezioni Aquo, Idro e Rivo della linea Scavolini Bathrooms. Lo store nasce dal consolidato rapporto tra Scavolini e Compasso Arredamenti.

Scavolini Store Bologna_3All'interno del negozio, uno staff professionale e formato all'interno del progetto pluriennale "Insieme per crescere" voluto dall'azienda, che avrà nei prossimi mesi il compito di accogliere il cliente e seguirlo passo dopo passo, dalla scelta della migliore soluzione su misura all'assistenza post-vendita.

Lo Scavolini Store Concesio, che copre una superficie di 230 mq, ospita alcune delle collezioni più rappresentative di Scavolini, tra cui le cucine Diesel Social Kitchen, Baltimora, Liberamente e Motus, la soluzione living Liberamente e, per l'arredo bagno, le collezioni Aquo, Baltimora, Lagu e Rivo. Ad arricchire l'offerta, una selezione di accessori Scavolini, tra cui tavoli, sedie e la nuova collezioni di tappeti. Lo Store nasce dalla storica collaborazione tra Le Mobil s.r.l.s. e Scavolini, che da tempo lavorano per la realizzazione dei punti vendita del brand.

Scavolini Store Concesio_1All'interno dei nuovi Store, come da tradizione per questo canale retail, sono offerti al cliente finale il rilievo dell misure, la progettazione computerizzata, i preventivi, il trasporto e montaggio, tutti gratuiti, e l'eventuale servizio di smaltimento dell'usato.

Negli States
Scavolini è sbarcata oltreoceano per inaugurare, lo scorso 1 ottobre, il primo store monomarca a Las Vegas. L'apertura del nuovo Store rappresenta una tappa importante nel percorso di internazionalizzazione di Scavolini e consolida ulteriormente la presenza del brand italiano negli USA, dove è già presente con vari punti vendita monomarca tra cui Chicago, Houston, Miami, e New York.

Scavolini Store Las Vegas

Situato centralmente nell'esclusiva zona di Summerlin a Las Vegas, con i suoi 400 metri quadri, lo store rappresenta la più grande esposizione di cucine e bagni della città con 4 grandi vetrine che ospitano le collezioni più importanti di Scavolini. Tra queste, i programmi cucina Tetrix, firmato da Michael Young, e Diesel Social Kitchen, nato dalla sinergia tra due portavoci dello stile italiano come Scavolini e Diesel, le nuove soluzioni Living Motus e un'ampia selezione dell’offerta Scavolini Bathrooms, tra cui le collezioni Idro, Rivo, Font, Lagu e Baltimora.

Pubblica i tuoi commenti