Il barbecue Up, di Palazzetti: design per cucinare all’aperto

Elemento per cuttura free standing, si poggia su basamenti o strutture di diversi tipi

Può essere definito un complemento di design il nuovo Up, di Palazzetti, barbecue dal look moderno e quindi ideale per case e contesti di gusto contemporaneo. Il camino incorporato al corpo della vano cottura dona a questo oggetto uno slancio e un aspetto molto caratterizzato e al contempo elegante e neutro.

Il barbecue UP, di Palazzetti

Il corpo principale del barbecue è di libera installazione e in appoggio sopra un piano  - da cui il nome Up - e si connota per le linee morbide. La sua forma si ispira all'archetipo del focolare domestico che viene quindi ripensato e riportato alla sua essenzialità. Up si propone così da protagonista dell'arredo outdoor realizzando una zona cottura efficiente, integrabile con altri moduli ed elementi outdoor Palazzetti.

Up è un bbq free standing da appoggiare al di sopra di un basamento

La sua ergonomia garantisce la massima piacevolezza di utilizzo:

⦁ il braciere laterale è chiuso e ha un accesso dedicato per facilitare l’accensione della fiamma: il riverbero della fiamma durante la cottura è, così, minimizzato ed è possibile utilizzare una griglia di grandi dimensioni;
⦁ la griglia mobile, che si aziona manualmente, permette il deflusso delle braci prodotte direttamente sotto la griglia: in questo modo la produzione di brace è continua e non disturba la cottura!

Up è realizzato in Marmotech colorato in massa, con inserti in acciaio inox e piano fuoco in materiale refrattario. È, inoltre, dotato del sistema Fast Fire Box: uno speciale cassetto cenere con circolazione d’aria per migliorare la combustione e facilitare la pulizia a fuoco spento. I materiali impiegati per Up assicurano durata nel tempo, elevata resistenza agli agenti atmosferici e facilità di manutenzione.

UP di Palazzetti è disegnato da Marcarch Design e misura 109 x 51 x 139 cm.