Le cucine Maistri a Roma nello store Taste & Design

Un nuovo showroom romano che mostra le collezioni dell'azienda Veronese Maistri. In mostra oltre alle cucine, anche l'eccellenza dei materiali.
showroom maistri roma

200 metri quadri in cui trovano spazio 5 progetti cucina proposti in sette differenti soluzioni. Il nuovo showroom aziendale di Maistri nella zona nord di Roma è uno spazio studiato per ospitare le collezioni più importanti del brand veronese e per ispirare in modo diretto il pubblico.

Oltre alle cucine esposte, i designer del Gruppo Asso - di cui Maistri fa parte dal 2012 - si sono focalizzati sulla valorizzazione dei materiali utilizzati e sulla qualità dell'esposizione interna. Dalla pietra al legno e ai laminati, il flagship store Taste & Design pone l'accento sul rapporto tra i cromatismi e sui legami che intercorrono tra i piani, le ante e gli spazi delle cucine.

"Questa nuova avventura segna una tappa importante nel piano di rilancio di Maistri che stiamo portando avanti, non solo in Italia ma nel mondo - ha spiegato il presidente del Gruppo Asso, Giovanni Venturini -. Dopo lo showroom di Milano, inaugurato alla vigilia dell'anno dell'Expo, ora siamo approdati a Roma. E presto inaugureremo un nuovo spazio a New York, nel cuore di Manhattan."

IMG_6788Tra i cinque progetti cucina esposti nello showroom, sono presenti i tre nuovi modelli pensati dal designer Alberto Minotti. Giza, in laccato opaco e top in Lapitec; Viva, in laminato grigio e melaminico London Grey e con frontali in quarzo; Plus con finitura in cementina e in legno nella finitura olmo-grigio.

Giza

gizaIn Giza, il frontale, il top e il fianco sono caratterizzati da bordi inclinati a 45°, accostati tra loro. L'apertura dei cestoni è agevolata da una gola. Guidano il design precisi canoni di bellezza minimalista. Un progetto che si abbina perfettamente con tutte le finiture in pietra.

Viva

viva

Viva è un programma che spazia tra una vasta gamma di finiture, elementi di stile e di design. Elemento caratterizzante è l'anta con bordo superiore inclinato che ne agevola l'apertura.

Plus

 

plus

Il programma Plus è caratterizzato dall'anta a forte spessore, che raggiunge i 28 millimetri permettendo una presa solida e donando un'idea di compattezza e dal top inclinato. Grazie a questi parallelismi tra linee, anta e top combaciano in un unico spazio che nasconde in sé la gola, pratica e facile da raggiungere. Tra le finiture possibili, laccati opachi e lucidi e le essenze rovere e olmo.

Le nuove proposte si affiancano al modello Arka - uno dei modelli più richiesti dal mercato italiano - proposto in diverse finiture e soluzioni; e Arena, proposta in questo caso in laminato bordo unicolor e melaminico color canapa.

Pubblica i tuoi commenti