Cucina in acciaio in un’abitazione altoatesina

Una residenza dallo stile contemporaneo e minimale, con un ambiente cucina caratterizzato da una cucina in acciaio progettata su misura da Abimis.

Legno, resina e acciaio sono gli elementi distintivi del progetto di un'abitazione a Brunico dello studio altoatesino EM2 Architekten.

Immersa nella natura della Val Pusterla, questa residenza si contraddistingue per una cura particolare degli spazi interni, che rispecchiano uno stile minimale e contemporaneo voluto dai committenti. In particolar modo l'ambiente cucina è il risultato di un'attenta ricerca stilistica che ha portato alla realizzazione di uno spazio luminoso in cui predomina la presenza della cucina Ego di Abimis.

Un sistema cucina dal taglio sartoriale, disegnato su misura del cliente finalizzato all'ottimizzazione dei movimenti di chi cucina, e ha previsto la realizzazione e collocazione di tre grandi blocchi d'acciaio destinati rispettivamente alla preparazione e al lavaggio (332 x 75x 90 cm), alla cottura (209 x 130 x 90 cm) e alla conservazione (280 x 75 cm), tutto rigorosamente su misura. La cucina Ego, in questo allestimento è realizzata interamente in acciaio AISI 304 ad alto spessore finito a mano, che ha garantito un particolare risultato in termini di impatto estetico e di utilizzo: l'acciaio è infatti un materiale particolarmente indicato per le sue doti funzionali e di pulizia.

Cucina in acciaio Ego by Abimis - residenza in alto adige a brunicoIl piano di lavoro, più profondo rispetto alle misure standard (fino a 90 cm), permette un movimento più agevolato ed è integrato nel blocco cucina e consente, come le porte a filo battente, derivate direttamente dalle cucine professionali presenti sulle navi da crociera, di rendere più semplice la pulizia. Le particolari porte consentono l'accesso ai vani climatizzati - sia caldi che freddi - utili per conservare in modo ottimale i cibi e le bevande.

Cucina in acciaio Ego by Abimis - residenza in alto adige a brunicoSempre dal punto di vista funzionale e per facilitare i flussi all'interno dell'ambiente tutti gli zoccoli rientrano di 20 cm rispetto al blocco principale e lasciano libero il movimento dei piedi.

Di seguito una galleria di immagini dell'ambiente cucina:

BANNER_articolo_NL_iscriviti_ACU