Assarredo: Claudio Feltrin è il nuovo presidente

Assarredo ha un nuovo presidente. L’imprenditore trevigiano Claudio Feltrin, presidente e amministratore delegato di Arper, è stato eletto per il trienno 2017/2019
ClaudioFeltrin

L’Assemblea Generale di Assarredo ha eletto come nuovo presidente Claudio Feltrin, l'imprenditore trevigiano che guida Arper. L'Assemblea di una delle più importanti associazioni di FederlegnoArredo si è riunita il 2 febbraio 2017 a Milano presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e ha deliberato anche sui nuovi Consiglieri dei vari Gruppi. Per il Gruppo Cucina si confermano Alberto Scavolini (Ernestomeda), Stefano De Colle (Elmar), Denise Archiutti (Veneta Cucine), Silvio Fortuna (Arclinea), Renzo Rastelli (Aran World).
Per il neo presidente Claudio Feltrin è un  riconoscimento di grande valore e significato che, forte delle esperienze e strategie di successo vissute con l’azienda di famiglia Arper, ha messo le proprie competenze imprenditoriali a disposizione dell’Associazione e delle aziende del settore arredo.

Quattro le parole chiave che guideranno la presidenza di Feltrin in Assarredo: ascolto, trasparenza, competitività e internazionalizzazione. Valori che l’imprenditore ha adottato, diffuso e sviluppato nell’azienda veneta Arper, che ha fondato e diretto con la famiglia a partire dalla fine degli anni ‘80.

Alla base del programma la consapevolezza del valore dell’internazionalizzazione e la volontà di ascolto degli imprenditori e delle imprese di Assarredo, con l’obiettivo di sviluppare dinamiche associative che sappiano supportare le aziende in un contesto di globalizzazione complesso e molto competitivo come quello attuale, per valorizzare e tutelare una delle eccellenze dell’italianità nel mondo.

Nel ringraziare i colleghi associati per la fiducia riposta nel suo operato, Claudio Feltrin ha dichiarato:  «Mi metterò da subito al lavoro perché le linee guida definite nel mio programma si traducano in obiettivi concreti, che perseguiremo insieme, condividendo idee e percorsi. La nostra Associazione rappresenta le eccellenze dell’industria dell’arredo, un settore per il quale in nostro Paese costituisce un riferimento indiscusso in tutto il mondo. Sarà quindi nostra priorità assicurare che le imprese italiane del mobile possano esprimere al meglio la loro capacità imprenditoriale e creativa sullo scenario internazionale. Sono onorato di raccogliere il testimone del presidente Anzani, che ringrazio per l’insostituibile contributo che ha dato ad Assarredo con la sua guida e faccio i miei auguri al presidente di Federlegno Emanuele Orsini

Pubblica i tuoi commenti