Arrital Milano, show cooking stellato

Andrea Berton, chef stellato ed Expo Ambassador 2015, è stato il protagonista dell'incontro "La cucina ha un'anima" organizzato nello showroom Arrital.

Un evento di successo ha consacrato l'incontro tra due grandi appassionati di cucina: Andrea Berton, uno degli chef italiani più noti in Italia, e il brand Arrital che persegue con successo la propria "K (itchen) Culture".

Luogo dell'incontro non poteva che essere lo showroom aperto dall'azienda insieme a Gelosa Arredamenti nel modernissimo quartiere milanese di Porta Nuova, che è anche la zona dove Andrea Berton ha inaugurato quasi due anni fa il suo ristorante. Un comune denominatore che si aggiunge ad altri elementi di affinità, tra cui l'origine friulana, e in primis la grande passione per la cucina e per il gusto declinate a tavola come nel design.

L'evento è stato commentato dalla giornalista Mediaset Silvia Santalmassi e ad allietare la serata ha fatto da sottofondo il sound di Andrea Schianini, in arte Dj Thor, ma ovviamente il grande protagonista è stato Andrea Berton che ha cucinato live sulla cucina attiva presente in showroom.

Presenti alla serata, oltre ai numerosi ospiti, tutto il managment Arrital, a partire da Mauro Giacomini, amministratore delegato, che ha colto l'occasione per ricordare come il 2015 si stia rivelando un anno molto positivo per l'azienda, in netta crescita sia in Italia sia all'estero, e come lo showroom milanese sia il ponte ideale per comunicare i valori del brand. "Anche l'incontro con Andrea Berton è nato proprio nello showroom di Porta Nuova che ha richiamato la sua attenzione grazie alla qualità dell’esposizione e alla formula della Materioteka, la biblioteca dei materiali Arrital progettata dal nostro art director Franco Driusso".

Grazie agli "ingredienti" materici, ogni cucina può essere progettata in modo unico, come ha ribadito anche Christian Dal Bo, direttore commerciale Arrital: "Materioteka è lo spazio ideale dove toccare con mano le diverse finiture che personalizzano le forme Arrital. Espressione della volontà dell'azienda di coniugare massima standardizzazione della qualità con la massima personalizzazione dei prodotti".

Ogni cucina ha dunque "un'anima, la tua" come ha voluto ricordare anche la comunicazione del'evento Arrital-Berton, in continuità con il leitmotiv "#WeArrital", l'hashtag scelto dall'azienda pordenonese per il lancio della nuova campagna di comunicazione.