Una soluzione che permette di progettare online una cucina su misura, ma anche di ordinare i semilavorati necessari alla sua realizzazione, creare rendering 3D del mobile direttamente nell’ambiente reale, grazie alla realtà aumentata e alla ancora più immersiva mixed reality. E’ Wüdesto di Würth, una piattaforma pensata per supportare interior designer e falegnami in tutto il processo di realizzazione, dalla progettazione fino alla fase di montaggio.
Wüdesto fornisce un configuratore online semplice da utilizzare, per progettare in 3D senza la necessità di installare software sul proprio computer. Mette inoltre a disposizione del designer un’ampia gamma di semilavorati su misura che possono essere ordinati direttamente dalla piattaforma senza vincoli di quantità minime, pronti da montare. Ante ed elementi lineari, strutture per cucine e armadi, cassetti, top, moduli componibili fissi: oltre 2.500 finiture e tutta la ferramenta per mobili, utili per realizzare ogni progetto in pochi click.
Wüdesto di Würth offre quindi soluzioni semplici e professionali per concretizzare i desideri dei clienti. Si può progettare una singola cucina o tutto l’arredo di un ambiente e vederlo realizzato virtualmente nell’ambiente di destinazione grazie alla realtà aumentata e alla realtà mixata.Si possono anche visualizzare costi e tempi di consegna e creare preventivi in real-time per i propri clienti. Per scoprire tutte le caratteristiche e piani di attivazione è possibile consultare il sito di Wüdesto.
Stupire ed emozionare il cliente grazie al visore in dotazione è davvero vantaggioso, come testimonia Avella Concept: “Nel nostro nuovo showroom, grazie al sistema Wüdesto, possiamo preparare il cliente alla realtà che desidera, con mano e occhio pratico. Siamo in grado di farlo emozionare con la tecnologia HoloLens. Vedere i propri clienti muoversi all’interno della realtà aumentata dentro i loro futuri spazi di vita, rappresenta sicuramente un’arma in più non da poco nei confronti dei nostri competitor”.