Whirlpool, parte la nuova campagna 2018

Domenica 8 aprile parte la nuova campagna pubblicitaria integrata dedicata al brand Whirlpool. Nello spot trasmesso sulle principali reti televisive torna protagonista la "Dea", simbolo del brand

Si è tenuta il 6 aprile a Milano, presso la nuova sede di Whirlpool Emea, la conferenza stampa per la presentazione della nuova campagna pubblicitaria integrata 2018 dedicata al brand Whirlpool. Trasmesso in TV da domenica 8 aprile sulle principali reti televisive Rai, Mediaset e Sky, con un numero complessivo di 2.912 passaggi, lo spot vede il ritorno da protagonista della Dea, simbolo del brand.

Marco Merolla, Marketing Director Whirlpool Italia

L'investimento per la campagna è di oltre 3 milioni di euro e ha come obiettivo strategico quello di "innalzare il posizionamento premium del marchio", come ha spiegato Marco Merolla, Marketing Director Whirlpool Italia. "Whirlpool è il nostro brand più importante ed era giusto tornare, dopo 5 anni, in comunicazione con una strategia integrata che prevede attività per tutto il corso del 2018. Ci sono tante novità di prodotto in lancio (vedi la W Collection che sarà presentata a FTK-Eurocucina ndr) e tante già presenti a cui dare la giusta enfasi. L'obiettivo è quello di creare valore per tutti gli attori della filiera.
La strategia complessiva passa, infatti, attraverso l'investimento in comunicazione sui principali media ma fornisce anche ai partner della distribuzione nuovi strumenti per il punto vendita e per rafforzare il legame con il consumatore.

I punti strategici della campagna Whirlpool

Tornando allo spot, affidato all'agenzia J. Walter Thompson e girato magistralmente da Antony Atanasio & Valerie Martinez, è volutamente concentrato sul brand, i cui valori - primo tra tutti l'intuitività garantita da Sesto Senso - sono rappresentati dalla Dea. Perfetta icona di una marca che vuole ascoltare le persone e interpretare i loro bisogni con prodotti che possono migliorare la vita quotidiana. Come, ad esempio, la lavabiancheria e l'asciugatrice Supremcare con Connetivity che sono stati scelte per lo spot come testimonial dell'innovazione che fa parte del DNA del brand.