Whirlpool lancia il forno Elements

Whirlpool presenta il forno da incasso Elements, caratterizzato da un design moderno e da funzionalità, come Steam+, pensate per una cucina salutare

Un’esperienza in cucina senza problemi, dalla cottura alla pulizia, insieme a un design moderno e funzionale: è il nuovo forno da incasso Elements di Whirlpool, con la cavità extralarge da 71 litri che lo rende adatto a ogni tipo di preparazione. In particolare, grazie alla funzione Cook 3 è possibile cucinare fino a 3 differenti tipologie di pietanze su tre livelli diversi della cavità, senza trasmissione di aromi e profumi, assicurandosi risparmio di tempo ai fornelli e ottimi risultati.

Il forno Elements offre massima versatilità nelle preparazioni. La funzione Steam+ permette di cuocere a vapore con ottime prestazioni. Basta versare acqua nella cavità inferiore, inserire la preparazione e attivare la funzione vapore per realizzare diversi tipi di piatti, dal pane al pesce. Le 11 funzioni di cottura automatiche servono a ottenere piatti succosi all’interno e croccanti all'esterno, esaltando il gusto degli alimenti e preservandone i nutrienti. Ad esempio la funzione Pane&Dolci e la funzione Pizza impostano automaticamente la durata e la temperatura per il ciclo di cottura adeguato, permettendo di ottenere torte e dolci oppure pizze deliziose e senza alcuno sforzo.

Dopo la cottura, l’innovativa tecnologia Smartclean di Whirlpool pulisce il forno in modo completo ed efficiente in appena 35 minuti, senza lasciare odori e senza richiedere l’uso di detergenti chimici. Le operazioni di pulizia sono agevoli e rapide anche grazie al nuovo design delle guide telescopiche, che sono facili da rimuovere e in grado di far controllare meglio la cottura.

La controporta del forno è composta da una lastra di vetro premium full glass, piatta e facilmente rimovibile per una pulizia perfetta. Inoltre, grazie al SoftClosing Door, la chiusura dello sportello viene ammortizzata e si evitano gli urti.