Virtual Showroom per Elica

Con il nuovo Virtual Showroom, Elica offre un'esperienza immersiva e di facile uso per scoprire le sue proposte più significative

Elica ha inaugurato il nuovo Virtual Showroom che riproduce uno spazio del tutto verosimile nel quale l’utente ha l’opportunità di scoprire le più significative proposte della sua collezione.

Lo spazio virtuale, visitabile dal proprio computer, smartphone o tablet, ha un’estensione di circa 350 m² ed è diviso in 6 stanze
dove sono ambientati e ben visibili gli ultimi modelli top di gamma e i prodotti di punta disponibili sul mercato.
In totale 25 prodotti delle collezioni Elica tra le quali anche la pluri premiata gamma di piani cottura con aspirazione integrata NikolaTesla e le sempre attuali cappe a soffitto, sospese e a parete.

Ogni ambiente è studiato nel minimo dettaglio, riproducendo le peculiarità di un’abitazione contemporanea così da consentire di osservare cappe e piani aspiranti da diverse angolazioni. Ogni prodotto, inoltre, è arricchito da contenuti multimediali e di approfondimento come i video dell'idea creativa direttamente raccontata dalla voce del Design Center Director Fabrizio Crisà, i video dei plus di prodotto e la scheda che racconta le caratteristiche tecniche.

Il virtual showroom offre in definitiva un vero e proprio percorso multisensoriale che accompagna le scelte d’acquisto e affianca i consumatori nella scoperta di cosa si cela dietro il prodotto e quale idea creativa lo ha ispirato.

Sviluppato anche per altri mercati europei - tra cui Germania, Francia, Belgio e Spagna - il Virtual Showroom si conferma uno strumento reale che permette ai clienti di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze comodamente da casa.