Urbe, il forno elettrico per la casa Alfa Forni

Alfa Forni presenta Urbe, il forno elettrico domestico ispirato agli standard professionali, capace di raggiungere i 400°C e di cuocere un’autentica pizza napoletana in soli 120 secondi

Risultati super professionali a casa, come la possibilità di preparare una pizza napoletana autentica in soli 120 secondi, senza doverla girare durante la cottura o di cuocerne fino a 10 consecutive senza perdita di calore: li garantisce Alfa Forni con Urbe, il primo forno elettrico per la casa capace di raggiungere i 400°C, la temperatura massima certificata per uso interno domestico, disponibile sul mercato italiano ed europeo a partire da ottobre 2024.

Grazie alla doppia regolazione della temperatura, da 0 a 400°C, è possibile personalizzare la cottura di qualsiasi piatto: dalla pizza napoletana alla pizza in teglia, fino a carne e verdure. Urbe è l’unico forno della sua categoria dotato di una tavella refrattaria spessa 3 cm, come i tradizionali forni a legna, che assicura una cottura uniforme e impeccabile. Il piano di cottura da 40x40 cm permette di cuocere pizze extra-large o teglie di grandi dimensioni. Il vetro panoramico a quattro strati non solo garantisce una maggiore sicurezza, ma mantiene anche costante la temperatura, distribuendo il calore in modo ottimale.

Oltre alle prestazioni di alto livello, Urbe si distingue per il suo design curato, che lo rende non solo un elettrodomestico funzionale, ma anche un raffinato complemento d’arredo per la cucina. Disponibile in due colori, grigio chiaro e grigio antracite, il forno è dotato di due luci interne per la massima visibilità dei cibi, e una luce esterna diffusa sotto il forno che lo rende davvero unico.

Con Urbe - dichiara Andrea Lauro, ceo di Alfa Forni - volevamo portare l’autentica esperienza della pizza napoletana direttamente nelle case di tutti gli appassionati, offrendo prestazioni da forno professionale in un formato pensato per l’uso domestico. Abbiamo progettato Urbe per essere semplice da usare e per garantire risultati eccellenti, a prescindere dal livello di esperienza di chi lo utilizza. Il nostro obiettivo in Alfa Forni è elevare l’esperienza culinaria quotidiana, puntando sulla qualità e la tradizione dei forni Made in Italy”.