Una cucina outdoor in Lapitec® con vista panoramica sul Mar Tirreno

Lapitec® Bianco Polare per l'imponente blocco cucina-tavolo creato su disegno e in perfetta sintonia con la villa a cui appartiene. Un progetto architettonico e d'arredo outdoor globale, che pone in risalto geometrie e materiali


La vista sul litorale di Praia a Mare (Cosenza) regala uno scorcio suggestivo da un punto di vista privilegiato: quello di una collina che diventa una terrazza naturale. In questo contesto, ecco una cucina da esterno in pietra sinterizzata Lapitec® che si armonizza, nei volumi e nell'estetica, alla residenza a cui appartiene. Entrambe sono state create dagli architetti di Sfera Otto Project Studio, di Roma, secondo uno stile elegante ed austero che si confronta con le nuance calde e le linee morbide della collina sui cui è sita la villa.

L''isola ripresa dal blocco cucina con cassettoni in acciaio e frontali il Lapitec® come il top

La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec® è stata scelta per rivestire completamente sia la cucina – top, frontali e antine – sia per il grande tavolo che si annette in continuità con il blocco cucina e che prosegue per 9 metri. Il risultato è un design di forte impatto che alla maestosità delle dimensioni associa una leggerezza estetica data dal colore scelto.

All''isola con top e ante in Lapitec® è collegato il tavolo da pranzo lungo 9 metri

Il Bianco Polare in finitura Lux delle superfici in Lapitec® rappresenta un elemento cromatico delicato e naturale che si staglia sullo sfondo naturale dell'intorno, ponendosi in contrasto con il verde del prato, il legno della pavimentazione in legno e le pietra greca del muretto, mentre, allo stesso tempo, riprende la tonalità bianca e lo stile razionale ed essenziale della villa. In questo progetto, il Lapitec® diventa così materia in perfetta sintonia con il contesto dell’intorno. Inoltre, rappresenta un efficace soluzione grazie alle sue caratteristiche tecniche di resistenza alla salsedine e all’acidità, unita a una facilità di pulizia necessaria per le installazioni da esterno.

Il lavello si integra nel top in Lapitec®; accanto, il piano cottura a incasso

Il blocco della cucina dispone di un lavello integrato nel top in Lapitec® e realizzato con il medesimo materiale; una piastra di cottura a filo sul top; basi con serie di cassetti e vani refrigerati. Il tutto, completamente intagliato nel Lapitec®. Il risultato è un’estetica essenziale e asciutta, che privilegia la funzionalità senza manifestarla, diventando così la scenografia per una convivialità informale e raffinata allo stesso tempo.

I diversi livelli dell'isola. Oltre al top, sono realizzate in Lapitec® anche le ante delle basi

 

 

VILLA A PRAIA A MARE

 

PROGETTO: Sfera Otto Project Studio - Roma

CUCINA OUTDOOR: creata su disegno

Frontali, ante, top e tavolo: Lapitec® Bianco Polare finitura Lux

Lavello integrato in Lapitec® Bianco Polare finitura Lux