La collezione Margo di Euromobil si arricchisce con il prezioso marmo Emperador, pietra naturale proveniente da sud della Spagna che si abbina al legno di rovere sabbiato Piombo delle ante. La cucina Margo è così denominata in riferimento al sostantivo latino margo-marginis: in tal modo evoca la sottile cornice perimetrale di 14 mm che disegna con precisione le ante sottolineando savoir-faire manifatturiero dell'azienda. La nuova versione è firmata dall’architetto Roberto Gobbo con R&S Euromobil.

Nel nuovo progetto, la matericità intensa e le venature profonde del marmo Emperador lucido incontrano quindi il disegno delle ante a cornice sottile in rovere sabbiato Piombo. Il piano e i coprifianchi in marmo, spessi 60 mm e con lavello integrato, suggeriscono una visione elementi scultorea restituendo vibrazioni calda e sofisticata. Il marmo Emperador è infatti caratterizzato da un colore di fondo marrone con riflessi dorati, attraversato da venature chiare e da cristalli o salini bianchi, ideale per ambientazioni di lusso.
Il progetto è arricchito delle maniglie Giro in finitura Champagne e dai pensili Levitas in vetro extrachiaro con telai in alluminio metallizzato Champagne, che filtrano lo spazio con leggerezza e trasparenza. L’isola, con i frontali e dettagli in rovere Piombo, accoglie un piano snack in continuità materica, definendo una geometria pura e rigorosa.

Margo in rovere sabbiato Piombo abbinata al prezioso marmo Emperador interpreta il progetto cucina come struttura architettonica. Un manifesto estetico che celebra il valore della materia naturale e la precisione dei dettagli, confermando l’identità Euromobil come interprete di una cucina contemporanea, solida e poetica.




