Un Cosentino City a Londra

Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, ha inaugurato un nuovo “Cosentino City” nel cuore di Londra

Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, ha inaugurato un nuovo “Cosentino City” nel cuore di Londra. Con questa nuova apertura, l’azienda spagnola ha puntato ancora una volta sul modello degli showroom localizzati nelle principali città del mondo, tra cui anche MilanoUna politica che avvalora un piano di distribuzione e di espansione internazionale diversificato e di alto valore aggiunto.

il taglio del nastro con Santiago Alfonso, Marketing Director Cosentino Group, Vanessa Brady (fondatrice di SBID), e Christophe Gontier (General Manager UK Cosentino)

il taglio del nastro con Santiago Alfonso, Marketing Director Cosentino Group, Vanessa Brady (fondatrice di SBID), e Christophe Gontier (General Manager UK Cosentino)

Il nuovo "Cosentino City" è collocato nell’elegante quartiere di Clerkenwell, dove si trovano già gli showroom delle marche più prestigiose a livello mondiale, ed è uno spazio pensato per instaurare un legame ancora più stretto con la clientela e attirare l’attenzione del visitatore, offrendogli un’esperienza sensoriale unica e mettendogli a disposizione del personale altamente qualificato in grado di raccontare i plus di materiali evoluti come  Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino®: superfici tecnologicamente avanzate per creare progetti unici per la casa e per gli spazi pubblici.
Lo showroom si sviluppa su una superficie di oltre 200 mq e mette a disposizione degli architetti e dei designer spazi espositivi e di lavoro dotati delle tecnologie più avanzate, con l’obiettivo di agevolare queste figure professionali nella realizzazione di qualsiasi tipologia di progetto.

“Questo spazio va oltre il semplice concetto di showroom. Nasce come centro integrato di vendita e progettazione e come luogo fonte di ispirazione per i professionisti del settore, che qui possono incontrare i loro clienti, organizzare meeting ed esplorare le infinite possibilità offerte dalla nostra gamma di prodotti”, ha dichiarato Diego Florio, responsabile del “Cosentino City” di Londra.

Primo piano sui materiali che sono protagonisti del nuovo Cosentino city di Londra

Primo piano sui materiali che sono protagonisti del nuovo Cosentino city di Londra

Questa nuova apertura  rappresenta un grande traguardo per Cosentino, che ha fatto il suo ingresso nel Regno Unito nel 2002, un mercato nel quale è in costante crescita. Attualmente, infatti, il Regno Unito rappresenta per Cosentino la prima regione europea per volume di vendite, persino superiore alla Spagna.

Il Gruppo basa il proprio sviluppo sull’espansione internazionale, su una ricerca innovativa e su programmi di sviluppo, sul rispetto per l’ambiente e la sostenibilità, sul costante impegno aziendale nei confronti della società e dell’educazione, dell’uguaglianza, della salute e della sicurezza delle comunità locali all’interno di cui opera.

Dalla sua sede di Almeria, in Spagna, il Gruppo distribuisce i propri prodotti e marchi in oltre 80 paesi e gestisce direttamente dalla sede centrale di Almeria la propria presenza in 32 paesi, con attività in 27 di essi.

Il gruppo possiede 7 fabbriche (di cui sei in Almeria – Spagna – e una in Brasile), una piattaforma logistica in Spagna e più di 120 unità commerciali e di business in tutto il mondo. Attualmente più del 90% del suo fatturato proviene dai mercati internazionali.

Pubblica i tuoi commenti