Con il progetto contract per le residenze di lusso del grattacielo 520 Fifth Avenue a New York, e più precisamente a Manhattan, Aran World conferma la propria vocazione al contract residenziale high-end, consolidando il suo ruolo di partner strategico per studi di architettura, sviluppatori e general contractor internazionali. Questo grattacielo boutique ospita 100 residenze, che offrono una vista impareggiabile estesa da Bryant Park a Central Park, abbracciando l’intero skyline newyorkese. Aran Contract, la divisione del gruppo Aran World specializzata nelle grandi commesse, è stata scelta per la realizzazione di 100 cucine e 169 arredi bagno. Un intervento in cui estetica contemporanea, qualità costruttiva e approccio integrato sono stati il fulcro dell’intero processo progettuale.

Un materiale è protagonista degli arredi Aran World creati per il progetto 520 Fifth Avenue, a Manhattan: si tratta del legno cannettato, impiegato sia con finitura laccata sia impiallacciata, che connota i diversi ambienti creando un fil rouge materico e visivo. Nelle cucine dalle linee pulite, il legno cannettato si abbina a materiali di pregio come il quarzo per i piani di lavoro e per gli schienali.

Le cucine si completano con dettagli e plus di livello premium come le ante senza maniglie, illuminazione LED integrata, elettrodomestici a scomparsa e sistemi smart per la gestione delle funzioni.

Anche i bagni seguono lo stesso approccio progettuale creando ambienti intimi ed eleganti realizzati con mobili lavabo in rovere tinto bianco con dettagli in legno cannettato, superfici in marmo levigato, docce con vetro extra-clear e rubinetteria in ottone spazzolato. Esalta i volumi degli arredoi l’illuminazione LED integrata.

Nel progetto 520 Fifth Avenue si afferma una visione che va oltre la semplice fornitura di arredi: il focus si sposta dal prodotto al processo. Nel corso degli anni Aran World si è distinta per la sua capacità di affrontare sfide progettuali e operative complesse, attraverso un approccio integrato che coinvolge tutte le fasi del processo: dalla consulenza iniziale alla produzione, fino alla consegna e installazione. Questa visione orientata al processo permette di garantire non solo coerenza estetica e funzionale, ma anche efficienza organizzativa, rispetto dei tempi e massima personalizzazione. L’attenzione non si è concentrata soltanto sulla qualità del singolo elemento d’arredo, ma sulla capacità di coordinare tutte le componenti di questo progetto complesso, aggiungendo soluzioni su misura in un sistema già performante. In questo nuovo progetto contract a Manhattan, Aran World ha saputo interpretare con competenza e sensibilità le esigenze del real estate internazionale, offrendo risposte custom-made che parlano il linguaggio del design contemporaneo, dell’innovazione tecnologica e della qualità costruttiva, rispettando i più alti standard del mercato globale. Partecipare a questo intervento è stata una nuova sfida per Aran World, che si è rivelata essere un modello di eccellenza per l’abitare contemporaneo nei grandi centri urbani, dove il Made in Italy incontra il real estate di lusso.



