Subfornitura, la progettualità non si ferma

Lo Speciale Subfornitura di Ambiente Cucina è una occasione per scoprire le ultime novità di una filiera che non ha mai smesso di fare ricerca

Come ogni anno, Ambiente Cucina approfondisce i temi legati all’innovazione del settore dando spazio alle principali aziende della subfornitura, a monte di una filiera che continua ad investire in ricerca.

Nello speciale, tutto da sfogliare e leggere, gli imprenditori raccontano quali siano stati le attività più significative su cui si sono concentrati durante questi mesi completamenti anomali rispetto al passato.

Tutti orfani delle manifestazioni fieristiche, la cui importanza è stata ulteriormente confermata proprio dal vuoto che ha creato la loro assenza, le aziende hanno tutte investito sulla comunicazione digitale per mantenere vivo quel dialogo con fornitori e clienti che determina il successo di tutta la filiera anzi, come specificano in Ossicolor, talvolta “l’emergenza  ha permesso di rafforzare le relazioni interpersonali”.
Non si sono neppure fermati gli investimenti in macchinari e nei processi come è successo, ad esempio, in Baido e Eureka, che nel rinnovare “l’area produttiva l’ha resa più green”.

Principe della ricerca, rimane comunque il prodotto come dimostra anche lo speciale realizzato da Ambiente Cucina che ha voluto concentrarsi sulle soluzioni per ottimizzare lo spazio. Un tema su cui tutti abbiamo oggi una nuova consapevolezza e su cui le aziende, inoltre, hanno avuto modo di riflettere "pensando al nuovo rapporto delle persone con le proprie abitazioni” come raccontano in L&S.

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Speciale Subfornitura 2020