Studio Fuksas firma lo stand LG Signature a IFA 2019

Per sottolineare il ruolo del design nella strategia LG Signature è na-ta la collaborazione con lo studio di fama internazionale con l’installazione Infinity

Per sottolineare quale sia l’importanza del design nell'evoluzione del brand LG SIGNATURE è nata la collaborazione tra LG e lo Studio Fuksas di Massimiliano e Doriana Fuksas.
In occasione di IFA 2019, che si svolge a Berlino dal 6 all’11 settembre, viene presenta-ta Infinity: un’installazione che allo stand LG evidenzia come il design sia nel DNA di LG SIGNATURE in quanto riflette lo stile e le infinite possibilità che i prodotti ultra-premium di LG rappresentano.
In linea con la filosofia di “Art Inspires Technology, Technology Completes Art”, questa collaborazione sinergica comunica ai visitatori la relazione simbiotica tra arte e tecnologia e come le due aree siano state a lungo intrecciate. Lo Studio Fuksas, guidato da Massi-miliano e Doriana Fuksas, è uno studio internazionale di architettura, pluripremiato, le cui opere distintive e contemporanee quali aeroporti, musei, centri culturali, chiese e in-terni di edifici, si possono ammirare in tutto il mondo. Forse il progetto più iconico può essere considerato il nuovo Roma Convention Center e Hotel “La Nuvola”, una struttura in vetro e acciaio che ospita un'enorme scultura traslucida, La Nuvola, ricoperta di 15.000 metri quadrati di membrana.
Per lo spazio espositivo Infinity all’IFA, Fuksas introduce un pattern caleidoscopio e lo combina con l’elegante ma semplice forma esagonale, tratto ricorrente nei suoi lavori, per esprimere la qualità essenziale e le infinite possibilità della tecnologia e del design di LG SIGNATURE. La perfetta geometria serve da ponte tra il motivo a caleidoscopio e i prodotti LG SIGNATURE, enfatizzando ulteriormente la qualità e la futuristica moder-nità, essenza del brand.

Per me, il lusso è un luogo senza costrizioni, minimalista dove le persone possono respi-rare liberamente, riposarsi, mangiare e amare” dichiara Massimiliano Fuksas. E continua “LG SIGNATURE è questo. Ecco perché sono orgoglioso di collaborare con LG all’IFA 2019. LG SIGNATURE è l’interazione tra arte e tecnologia nella sua forma più pura e viene a definire il lusso e il premium in una casa”.

Infinity pone l’accento sull’estetica senza compromessi e la tecnologia all’avanguardia dei nostri prodotti in un modo che credo catturerà l’attenzione dei visitatori di IFA.” di-ce Brian Na, vice president and head di LG Europe ammirando l’installazione.

I visitatori dello stand LG allestito nella Hall 18 dell’IFA possono vivere l’installazione Infinity dell’intera linea LG SIGNATURE: OLED TV R e OLED TV W, Frigorifero e Frigorifero con vano freezer, la Wine Cellar, la Doppia Lavatrice TWINWash, il Purifi-catore d’aria e il Condizionatore.