Una nuova importante collaborazione tra uno dei protagonisti dell'alta cucina italiana e uno dei marchi storici di cucine: la collaborazione tra il celebre chef Simone Rugiati e Stosa Cucine è l'ennesima prova che la sinergia tra due figure importanti del mondo della cucina made in Italy è qualcosa che funziona e può portare a risultati importanti.
Sono tante le collaborazioni che uniscono questi due mondi, e questo nuovo incontro sancisce ancora una volta l'importanza di investire in un canale specifico per la comunicazione dei prodotti ad uno specifico target. Ed è quello che Stosa Cucine intraprenderà da aprile con la nuova campagna di comunicazione cross mediale che interesserà le testate di settore, i quotidiani e i canali digitali e i social media, attraverso la creazione di contenuti innovativi presentati in concomitanza con il prossimo Salone del Mobile di Milano.
La campagna 2015 sarà legata al nuovo claim "La vera cucina Toscana" e sarà supportata sui social - in particolare su Twitter - dall'hashtag #LaVeraCucinaToscana, con il quale saranno presentati una serie di eventi di intrattenimento nei punti vendita, caratterizzati da numerosi show cooking in cui lo chef esplorerà e reinterpreterà la tradizione culinaria toscana. Sarà anche aperto un concorso su Facebook (su cui Simone Rugiati è particolarmente attivo, ndr) grazie al quale, i vincitori prenderanno parte al nuovo documentario Stosa al fianco dello Chef Rugiati.
Toscano di nascita, Simone Rugiati incarna a pieno i valori in cui Stosa Cucine da sempre si identifica, quali l'importanza della tradizione italiana, la qualità, l'autenticità, e l'accessibilità dei propri prodotti. È uno degli chef più creativi del momento, amato e apprezzato dal grande pubblico per i suoi programmi "Cuochi e Fiamme" e "Food Maniac" in onda su La7d e "Io me e Simone" e "Io, Simone e gli altri" su Gambero Rosso Chanel, Rugiati rappresenta oggi una eccellenza della cucina italiana. Oltre che Chef è anche scrittore ed è attivissimo sui social network e non solo, tanto da progettare una Factory House multifunzionale da utilizzare come location per gli eventi gastronomici e in cui le cucine Stosa saranno protagoniste.