Soluzioni “vedo e non vedo”

Librerie e sistemi a parete per integrare cucina e living e per mettere in risalto gli oggetti

Moduli a parete e centro stanza versatili e personalizzabili, che creano un’alternanza di vuoti e pieni. Non è più la cucina che si cela nell’area giorno, ma viceversa è il living che "gioca a nascondino" con la cucina.

STOSA

Stosa , cucina Natural con libreria Palo Alto

La versione bifacciale della libreria Palo Alto, complemento dal design sobrio e al contempo di carattere, mette in comunicazione la cucina con aree di passaggio, living e zone pranzo. La libreria si struttura con montanti in alluminio rivestiti in legno di rovere e ripiani in rovere, come nella soluzione qui ripresa; in alternativa, i ripiani sono disponibili anche in laccato. Le diverse opzioni di finitura rendono quindi Palo Alto adatta alle varie esigenze d’arredo della cucina e del living.

 

ASTER

Aster, modello Atelier

Un susseguirsi di mensole, vani a giorno e luci per la cucina Atelier (design Lorenzo Granocchia in collaborazione con Ufficio Sviluppo Progetti). La soluzione si distingue per la boiserie in laminato Unicolor Olmo Scuro con mensole luminose laccate grigio Porfido opaco e vetrinette scorrevoli color Bronze riflettente (30x96 cm), rifinite in metallo Gun Metal. Il concept espositivo si sviluppa poi con i vani a giorno laccati Grigio Porfido scuro inseriti dentro le colonne - in laccato Canapa - e poi anche con la libreria Factory con struttura in ferro Gun Metal e mensole in laminato Olmo Scuro. Anche il blocco penisola è “bucato” da basi a giorno (30x30 cm) finite in laccato Canapa; a contrasto, i frontali in impiallacciato in legno e, al di sopra, il piano tavolo in Unicolor Olmo Scuro. L’ambiente nella foto è allestito nello showroom Aster Milano e progettato con lo staff del negozio.

 

ARAN CUCINE

Aran Cucine: Faro

Moduli a giorno e sospesi, vetrine e sistemi libreria completamente personalizzabili rendono la nuova versione della cucina Faro una soluzione “cerniera” tra cucina e living. Tra gli elementi più versatili, la libreria Fill con il telaio metallico nero, dotata di ripiani coordinabili con le ante, ideale per la cucina e per qualsiasi ambiente della casa. Qui la libreria Fill - disponibile in tre finiture e quattro altezze - adotta mensole di diverse lunghezze blu pastello in abbinamento con il contenitore living. Di fronte, la cappa a mensola, che riprende il concetto di mettere in mostra gli oggetti, e l’isola con tavolo snack a sbalzo, top Kaos Plamky e Wall Plamky e ante in rovere sbiancato. Le colonne sono color Grigio Polvere
opaco con maniglia Eclisse.

 

SCAVOLINI

Delinea, di Scavolini

L’arredo per la cucina acquisisce una veste architettonica con la nuova DeLinea, modello che alterna pieni e vuoti. In questo mix di volumi giocano un ruolo primario gli speciali elementi a giorno che moltiplicano gli ambiti dedicati al contenimento. Sopra le basi laccate Grigio Chiaro opaco, ecco i vani con mensoline realizzate in sottile lamiera di acciaio - disponibili in Ottone, Acciaio e Bronzo - e abbinate a cavi che donano carattere all’insieme. Pensili orizzontali a giorno laccato opaco Nero Ardesia potenziano l’effetto “tutto a vista” della composizione, resa preziosa dal fondale in laminato Pietra Grey come le ante dell’isola. Tutti i contenitori sono caratterizzati dalla finitura Ottone di profili maniglia, gole verticali, orizzontali e zoccoli.

 

VENETA CUCINE

Veneta Cucine: il modello Milano, in Rovere Nodoso Chiaro e Beige Ticinese

Dare risalto agli oggetti, ma anche allo stile e ai volumi della cucina, e nascondere le attrezzature funzionali. Così si propone l’ambiente creato con la cucina Milano, grande novità del 2019 del brand, composto da due armadiature e da un’isola con cottura.
Nei due armadi contrapposti, le nicchie attrezzate pongono in risalto gli oggetti valorizzando il legno dei rivestimenti e le profondità. L’armadiatura con area lavaggio è dotata dei sistemi boiserie di raccordo Stepsystem e Stepsystem Reverse,  che permettono di accessoriare in modo flessibile la cucina Milano e altri modelli; l’armadiatura con colonne e cassetti è invece scavata dall’elemento a giorno con ripiani. Per entrambe gioca un ruolo fondamentale la luce integrata. Connota Milano l’anta in Rovere Nodoso definita da un telaio dotato di presa sul traverso superiore.