Smeg vince tre Red Dot Design Award 2018

Con tre elettrodomestici eccellenti, Smeg vince per il quarto anno consecutivo, il Red Dot Design Award 2018

La cucina da libera installazione A1-9e (foto sopra); il forno SFP6102TVS con estetica Linea; l'abbattitore SAB4604N con estetica Dolce Stil Novo: questi i nomi degli elettrodomestici con cui Smeg si aggiudica il Red Dot Award 2018, prestigioso riconoscimento internazionale che l'Azienda vince per il quarto anno consecutivo. Il nuovo Premio rappresenta, per Smeg, l'ulteriore conferma del valore aggiunto e della qualità di una produzione eccellente, frutto di una approfondita ricerca di design e tecnologica. Il costante sviluppo di soluzioni innovative contraddistingue infatti l'attività che Smeg conduce da 70 anni realizzando una gamma prodotti dalle peculiarità uniche.
Professionisti internazionali esperti in design hanno assegnato i Premi in base ad un tipo valutazione allargata anche agli aspetti interculturali connessi al progetto, secondo approccio particolarmente vicino, quindi, alla filosofia Smeg.
Riguardo i tre prodotti, la cucina da libera installazione A1-9e (foto in apertura), oltre ad essere un modello dalle caratteristiche tecniche di tipo professionale, rappresenta anche un elemento d'arredo a tutti gli effetti. La cucina, di dimensioni standard (90 x 60 cm), appartiene alla serie Opera ed è realizzata in acciaio inox ed è in Classe A+.
La cucina A1-9e ha ricevuto anche il premio Good Design Awards 2017.

Il forno SFP6102TVS, di Smega, uno dei tre vincitori del Red Dot Award

Appartiene invece alla serie Linea il forno SFP6102TVS  (foto sopra), modello da 60 cm di tipo termoventilato pirolitico con finitura esterna Silver Glass, in classe energetica A+. La serie Linea coniuga stile contemporaneo e tendenze del design e di connota per l'elegante trasparenza del vetro armonizzata alla forza dell’acciaio, che si abbinano grazie ad un’estetica lineare disegnata da profili cromati e retroilluminati.

L'abbattitore SAB4604N, di Smeg, con esetetica Dolce Stil Novo, tra i vincitori del Premio

Il terzo vincitore del Red Dot Award è l'abbattitore SAB4604N della collezione Dolce Stil Novo,  serie che si distingue per l’impiego di materiali nobili e per i dettagli raffinati come i profili rame o inox dei bordi superiori ed inferiori del vetro e tornano come leitmotiv dell’intera gamma.