Già presente sul suolo americano e più precisamente negli Stati Uniti e in Canada, Smeg ha inaugurato la filiale messicana a Città del Messico.
Un'importante mossa commerciale per la storica azienda italiana di elettrodomestici, che consolida la sua presenza oltreoceano e rafforza la strategica divisione North America, ampliando una politica d'internazionalizzazione ormai consolidata negli anni. Oltre ai clienti fidelizzati in passato, proveniente soprattutto da Canada e USA, la nuova strategia è volta a cercare di coinvolgerne di nuovi, provenienti dal bacino sud americano. Il messico in particolare rappresenta per Smeg un mercato ancora in progressiva espansione, dove all'incremento di un'edificazione residenziale di livello medio-alto corrisponde un evoluzione dei gusti del consumatore tipico.
Un mercato in cui il made in Italy può ricavare la propria nicchia e in cui Smeg ha deciso di attuare una strategia in grado di cogliere la fascia di prodotto ancora poco presidiata, diversificando l'offerta e andando a soddisfare un'offerta più ampia possibile, dai piccoli elettrodomestici ai prodotti più lussuosi.