Smeg pluripremiata ai Good Design Awards 2017

Sette prodotti si aggiudicano l'ambito riconoscimento

Annunciati dal Chicago Athenaeum i vincitori dei Good Design Awards 2017, premiati per i migliori prodotti di design, concepiti e creati per il consumatore.
Selezionata tra oltre cinquecento aziende da una giuria internazionale composta da architetti, designer e direttori creativi, Smeg e i suoi prodotti sono stati insigniti dell’ambito premio per l’eccellenza nel design e nell'innovazione.


Nello specifico, i prodotti Smeg che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento sono:
- l’abbattitore con estetica Dolce Stil Novo
- il forno da 60cm e il forno da 45cm con estetica Linea
- la cucina Opera da 90cm con la rinnovata cavità
premiati per la ricerca estetica e per l’alta innovazione tecnologica nel campo degli elettrodomestici.


Ad essi si affiancano
- il frullatore a immersione HBF02
- lo spremiagrumi CJF01
- la macchina da caffè ECF01 della linea Anni ’50, dalle elevate prestazioni e dal distintivo design.
Il Good Design è uno dei più prestigiosi e riconosciuti premi di design a livello internazionale, organizzato annualmente dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, è stato istituito nel 1950 a Chicago dai designer e architetti di fama mondiale Eero Saarinen, Charles e Ray Eames, e Edgar Kaufmann Jr.
L’obiettivo dei Good Design Awards è riconoscere e dare valore al lavoro di designer e aziende a livello mondiale che hanno accettato la sfida di creare e realizzare prodotti all’avanguardia nel disegno industriale, mirati a soddisfare e anticipare i desideri dei consumatori di tutto il mondo.
A gennaio 2018 si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione con l’evento “Good Design Night” a New York City e poi tutti i prodotti vincitori entreranno a far parte della collezione permanente del Museo a Chicago.
Smeg da oltre 70 anni unisce estetica e tecnologia per offrire elettrodomestici capaci di arredare con stile e funzionalità, confermando il proprio ruolo di eccellenza nel panorama internazionale, riconosciuto anche dall’assegnazione di numerosi premi tra cui per la sesta volta consecutiva i Good Design Awards.