E’ pensato per tutti colore che desiderano condurre una dieta più sana e al tempo stesso ampliare le proprie possibilità creative in cucina il nuovo abbattitore domestico da incasso Smeg, disponibile nelle estetiche Linea Neptune Grey, Classica e Dolce Stil Novo e caratterizzato da uno stile elegante e raffinato, studiato per integrarsi perfettamente con tutti gli altri prodotti della gamma.
Grazie a una expertise ultradecennale nella produzione di elettrodomestici per il mondo della ristorazione, Smeg ha applicato il proprio know-how professionale a un prodotto domestico. In un solo elettrodomestico è possibile abbattere e surgelare il cibo, raffreddare le bevande, ma anche cuocere a bassa temperatura, lievitare impasti e scongelare gli alimenti in base al peso o al tempo a disposizione. Gli abbattitori prevengono inoltre la formazione di batteri, preservano i nutrienti, il colore, l'aroma e la consistenza degli alimenti freschi o appena cucinati, estendendone la durata di conservazione fino al 70% in più.
Le sue funzioni, automatiche per principianti e manuali per utenti più esperti, si dividono in programmi freddi e caldi. L’opzione Ready To Eat permette di conservare il cibo alla stessa temperatura del frigorifero per tutto il giorno, per poi consumarlo all’orario desiderato. La funzione Yogurt permette di ottenere dello yogurt genuino fatto in casa, Multi-step fa attivare in sequenza due programmi diversi, con l'abbattitore che svolge tutte le preparazioni automaticamente. Evolute tecnologie assicurano un utilizzo semplice pensato per la quotidianità: un display a colori user friendly, una sonda removibile completamente riprogettata e griglie interscambiabili con il forno accompagnano l’utente ad ogni utilizzo.
Con l’abbattitore di temperatura Smeg in estetica Dolce Stil Novo, si arricchisce anche l’ecosistema Smeg di prodotti connessi. Infatti, grazie all’app Smeg Connect, è possibile controllare l’abbattitore da remoto e farlo dialogare con gli altri elettrodomestici. L’abbinamento agli altri prodotti Smeg non si limita solamente all’IoT, ma si eleva al Vitality System di Smeg, una combinazione di elettrodomestici ideati per il raggiungimento di uno stile di vita migliore. Oltre all’abbattitore, il sistema è composto dal forno Galileo Multicooking Technology, che permette di sperimentare a livello domestico le tecniche di cottura più all’avanguardia e il cassetto per il sottovuoto, per cuocere in modalità sous vide, conservamndo le qualità degli alimenti nel tempo.