La flessibilità dei sistemi modulari USM Haller consente di organizzare in modo creativo la propria cucina. L'azienda svizzera propone infatti collezioni allegre e colorate per riorganizzare in modo smart qualsiasi ambiente e, grazie alla versatilità dei suoi sistemi modulari in acciaio, è capace di rispondere a molteplici esigenze.
Disponibili in ben 14 varianti di colore, i complementi si basano su una struttura modulare.
L’elemento centrale su cui si basa la costruzione dell’intero sistema è la sfera di giunzione in ottone cromato, a cui vengono collegati i tubi di collegamento (anch’essi in acciaio cromato) che servono per creare la struttura portante, estremamente resistente alla pressione ed alla trazione, nella quale vengono poi inseriti i pannelli di rivestimento in metallo verniciato (nelle diverse cromie) e tre materiali (lamiera d’acciaio verniciata a polvere, metallo perforato e vetro).
Grazie ai sistemi modulari di USM Haller prendono vita soluzioni contenitore, madie, credenze e carrellini ma anche pareti attrezzate in cui integrare gli elettrodomestici.
La flessibilità dei moduli consente di ottimizzare lo spazio e renderlo più efficiente, anche quando i metri quadri a disposizione sono limitati.
L’azienda svizzera USM è nota in tutto il mondo e i sistemi di arredamento USM Haller sono esposti dal 2001 al Museum of Modern Art di New York. Negli anni l’azienda ha ampliato la sua offerta di prodotti, presentando anche linee di tavoli e accessori. USM Haller E è la più recente novità di USM: un sistema di arredo modulare in cui elettricità ed illuminazione sono integrati, grazie ad un innovativo sistema di conduzione elettrica senza cavi, nella struttura portante. Oltre a configurare liberamente il layout del sistema, è così possibile posizionare luci led al suo interno per creare molteplici effetti luminosi o inserire caricabatterie USB per alimentare i propri devices.