Un appuntamento per scoprire che progettare l’arredo significa far dialogare geometrie e volumi con l’ambiente, conoscere i cambiamenti e le tendenze dell’abitare contemporaneo e scegliere elementi e oggetti in grado di esprimere l’identità e lo stile di vita di chi abita lo spazio: è questo il tema del terzo incontro delle Siemens Design Lectures, in programma il 14 novembre, dalle 17 alle 17.45, nelo showroom virtuale Siemens.
Nel webinar, introdotto come i precedenti dall’architetto e ambassador Francesco Librizzi, sarà protagonista la storica e curatrice di design Domitilla Dardi, Senior Curator per il design del Maxxi di Roma, oltre che docente nei triennali e nei Master allo Ied di Roma. L’incontro rientra nel progetto di Siemens Elettrodomestici “Design Lectures”, una serie di conferenze online sull’architettura e il design d'interni che rispecchiano la volontà dell’azienda di promuovere l’innovazione e l’eccellenza nel settore.
Anche in questo incontro sarà possibile interagire con Librizzi e la sua ospite, a disposizione per rispondere a domande e curiosità alla conclusione di ogni webinar. Maggiori informazioni su Design Lectures di Siemens e il form di registrazione al webinar sono disponibili sulla landing page dedicata.
Dopo il debutto, a settembre, con il tema “Lo spazio domestico contemporaneo”, analizzato dall’architetto e direttore di Platform Luca Molinari, a ottobre si è parlato di “La luce negli ambienti domestici”, con Amedeo Cavalchini, fondatore di studiocavalchini. A dicembre, infine, insieme a Giuseppe Rago, sales trainer di Siemens, si esplorerà il ruolo dell’elettrodomestico sia come elemento di design che vive all’interno di uno spazio domestico seamless, sia come oggetto tecnologico in grado di rispondere alle esigenze di uno stile di vita contemporaneo, nel webinar “Il Design e la Tecnologia in cucina”.