Sicam 2018: dieci anni di successi

La decima edizione di Sicam, in calendario dal 16 al 19 ottobre, parte con le premesse giuste per confermare il trend in crescita della fiera della subfornitura che si svolge ogni anno a Pordenone.

Sold out i padiglioni del Quartiere Fieristico, una nuova struttura di grande impatto e grandi dimensioni verrà allestita per ospitare nuove aziende, con più proposte di design e più soluzioni tecnologiche per l’industria del mobile internazionale. Sarà il padiglione 10, adiacente l’ingresso nord del Quartiere e attrezzato con tutti i servizi necessari.
Tutti i padiglioni di Pordenone presenteranno anche un’illuminazione diversa, più accogliente e in grado di valorizzare i prodotti esposti.

Servizi ed accessi più facili

Su exposicam.it è possibile consultare on line l’elenco degli espositori che saranno presenti. Un elenco che viene aggiornato costantemente.
Anche la registrazione a Sicam 2018 è attiva sul sito: compilare il form è molto semplice e alla fine viene inviato via mail il badge personale di accesso in fiera. Il badge va stampato ed esibito per entrare in fiera da tutti e tre gli ingressi al Quartiere.

Quest’anno è operativo dalle 8.30 del mattino il servizio shuttle riservato ai clienti del Salone che prevede un collegamento con aeroporto internazionale “Marco Polo” ogni mezz’ora. Sul sito della manifestazione si possono trovare gli orari del servizio shuttle di Sicam, anche da e per l’aeroporto di Treviso.

Il carattere internazionale di Sicam

L'attenzione della fiera nei confronti di visitatori ed espositori conferma la sua vocazione internazionale, ampiamente dimostrata anche dai numeri dell'edizione 2017: 583 espositori, di cui 28% da 35 paesi esteri, e 7.765 aziende in visita, per il 31% stranieri.  Anche l'attività di promozione svolta dagli organizzatori è stata molto intensa e ha previsto appuntamenti in tutto il mondo. Solo in marzo il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile è stato presentato in ben cinque manifestazioni fieristiche di grande rilievo internazionale, in Europa, Asia e Sud America:“KBB” in programma a Birmingham, M&M di Bogotà, “Indiawood” di Bangalore, “Woodshow Dubai” negli Emirati Arabi,   “MTKT” a Kiev in Ucraina.