Si chiudono in cucina gli incontri di Well-Being Revolution

Con l'ultimo appuntamento sul tema del benessere in cucina, si è concluso il ciclo di incontri Well-Being Revolution che ha visto il coinvolgimenti di 18 aziende primarie del settore arredo.

Protagonisti della sesta puntata, coordinata da Raffaella Razzano, direttore di Ambiente Cucina, sono stati  Alberico Crosetta, AD di Antrax IT, azienda che produce termoarredo, e poi Serena Sorana , Brand & Communication Manager di Faber, Denise Archiutti, Group Controller e Membro del Consiglio di Veneta Cucine, e Mauro Romani, Direttore commerciale di Pinti Inox, dal 1929 produttore di casalinghi in acciaio inossidabile. Molti gli spunti emersi dall'incontro come da tutti le atre puntate. Un percorso che ha visto un confronto aperto sui temi del benessere, della salute, della sicurezza e della sostenibilità in ogni ambiente della casa. Oltre all'ultimo della serie, alla cucina era stata dedicata anche la quarta puntata. 

L'iniziativa, ricordiamo, ha permesso ad Antrax IT, CRISTINA Rubinetterie, De Castelli, Faber, Fantoni, Frigo2000, IDEAGROUP, IGuzzini, Jacuzzi®, K-ARRAY, Lapitec, Londonart, Luceplan, Pinti Inox, Technogym, Tabu, True Design e Veneta Cucine di offrire ad operatori del settore e consumatori un focus progettuale concreto sui nuovi e complessi scenari legati al mondo dell’abitare.

Una rete per la casa del futuro

La casa, in qualsiasi parte del mondo, è oggi al centro dell’interesse delle persone, che richiedono una personalizzazione secondo molteplici esigenze: deve accogliere nuovi spazi di lavoro, di svago privato, di wellness e anche di condivisione per i vari membri della famiglia.

L’insieme delle richieste coinvolge soluzioni a tutti i livelli - arredi, illuminazione, complementi trasformabili, mini piscine, vasche e saune, rivestimenti, sistemi di acustica e per l’home fitness, termoarredi, oggetti “green” e tecnologie avanzate per ambienti bagno, cucina e living -, che sono state affrontate dalle aziende con l’aiuto di esperti del settore e dell’architetto Alberto Apostoli, coordinatore di Well-being Revolution.

È la prima volta che vedo player di così alto livello unirsi per sostenere il design ed essere stato in qualche modo un attore importante in questa situazione è stato un grande onore” racconta Alberto Apostoli, che prosegue “Well-being Revolution rappresenta un primo passo da parte delle aziende nella direzione di sinergie e reti allargate, che potrebbero aiutare il Sistema Italia a ottenere un ancora migliore posizionamento a livello internazionale e una più ampia riconoscibilità. Il nostro design ha dimostrato i suoi valori di eccellenza, così come di saper andare ben oltre la sua funzione primaria, per proporsi come oggetto multi-funzione. La casa e il contract hanno poi molti punti in comune, per cui parlare di abitare significa toccare ampi orizzonti progettuali”.

Il sito www.wellbeingrevolution.it raccoglie le registrazioni di tutti i live talk e gli aggiornamenti dell’iniziativa, con informazioni utili per progettisti, privati e distributori attivi nel mercato italiano.