Collingwood è uno dei quartieri più caratterizzanti di Melbourne. Circondato da ristoranti, bar, studi di design e gallerie d'arte, questo clima sofisticato ha influenzato la scelta di aprire lì il Boffi | De Padova Studio Melbourne, rappresentando un'opportunità di collocarsi all'interno di una zona che ha avuto una forte influenza culturale a Melbourne.
Il marchio Boffi è stato introdotto in Australia dall'architetto Edwina Withers, con l’apertura dello store Boffi Studio Sydney nel 2013. L'interesse per il brand è stato sempre crescente, arrivando all'inaugurazione di un secondo showroom indipendente a Melbourne.
L’edificio che ospita lo showroom, in origine un’antica chiesa gospel, è caratterizzato da proporzioni uniche accentuate da soffitti alti e dettagli architettonici originali.
Lo spazio è stato trasformato per dare l'opportunità di esporre i prodotti e le soluzioni integrate dei quattro brand Boffi | De Padova: cucine, bagni e sistemi Boffi; la collezione di arredi De Padova; le innovative scaffalature modulari MA/U Studio e i sistemi di partizione ADL, recentemente acquisita.
Roberto Gavazzi, CEO di Boffi | De Padova, afferma: “Siamo orgogliosi di collaborare con Edwina e di lanciare il nostro secondo Boffi Studio in Australia. Attraverso le persone che ho incontrato durante il mio periodo in Australia, posso vedere che Melbourne è un luogo in cui il design e l'innovazione sono profondamente compresi e quindi prevediamo un grande incontro di menti creative. ”
“È un grande privilegio per noi mostrare le collezioni De Padova e MA/U Studio insieme alla gamma Boffi in quanto sono complementari tra loro. Boffi, De Padova e MA/U Studio sono, in effetti, una vera unione di estetica e filosofia. I tre marchi sono sinonimo di qualità assoluta e longevità abbinati a un design innovativo e contemporaneo. Si integrano perfettamente e ci consentono di parlare con i nostri clienti in modo più olistico”, afferma Edwina Withers, direttore Boffi Studio Sydney e Boffi Studio Melbourne.