Snaidero ha scelto Sydney, la città più cosmopolita del continente australiano, per aprire un nuovo ed esclusivo flagship store che possa accogliere il meglio delle collezioni di luxury design del marchio. Uno spazio dedicato al mondo della cucina, orientato sia al retail sia al contract e progettato per una clientela “high end” alla ricerca di soluzioni esclusive e taylor made, che trovano nel marchio Snaidero un riferimento di grande tradizione, con i suoi 72 anni di esperienza, e al contempo di grande avanguardia, con la sua costante ricerca di soluzioni innovative, sviluppate attraverso collaborazioni con i più bei nomi del design industriale italiano.
Per l’insediamento su Sydney, Snaidero sceglie Cubic Interiors, un partner d’eccellenza, da oltre 70 anni presente in Australia nel business dell'interior design di livello, con centinaia di progetti realizzati nel segmento luxury. In collaborazione con Robert Migliorino, CEO di Cubic Interiors, Snaidero ha progettato uno spazio unico, grazie anche alla direzione artistica dell’interior designer Greg Natale, figura di grande rilievo nel panorama del design australiano, che ha interpretato gli spazi valorizzando l’eccellenza del disegno italiano e adattandolo nei materiali e nella rappresentazione estetica al target di clientela locale. A seguire sin dai primi passi il progetto Australia Roberto Dreolini, Export Manager Snaidero per Asia e Australia.
Massimo Manelli, Amministratore Delegato Snaidero, commenta con soddisfazione il progetto: “L’Australia rappresenta per il gruppo Snaidero un paese con opportunità straordinarie. Lo stile, l’esclusività del tratto, la cura per la qualità ed il servizio al cliente del nostro gruppo, sono state immediatamente e costantemente apprezzate negli anni, rendendoci un brand unico e riconosciuto sul mercato australiano. Il flagship store a Sydney, dopo quello di Melbourne, conferma la volontà di investire e di rafforzare la nostra presenza, riaffermando la leadership del brand Snaidero, posizionandoci su una fascia distintiva e di eccellenza dove design, qualità e servizio sono un pre-requisito imprescindibile di successo sia nel business retail che in quello contract. Questa apertura rappresenta un ulteriore passo verso una presenza sempre più internazionale e sempre più qualificata del nostro gruppo”.
Cinquanta metri lineari di vetrine accolgono il visitatore in uno spazio di grande impatto che proietta immediatamente nell’atmosfera accogliente e ricercata del marchio Snaidero: otto cucine, selezionate tra le più rappresentative delle collezioni a firma Pininfarina, Iosa Ghini e Marcon, angoli relax sofisticati e luminosi realizzati con materiali e colori che sottolineano la grande ricercatezza formale e zone operative, tavoli da pranzo e dettagli iconici da cui si coglie subito il segno distintivo e contemporaneo del marchio.
Da oltre 50 anni Snaidero esporta le proprie cucine in tutto il mondo attraverso una rete di 250 punti vendita specializzati, in 86 paesi, puntando ad un posizionamento che gioca sul valore di un design raffinato rigorosamente Made in Italy, capace di incarnare quell’immaginario di stile, qualità, creatività, eleganza e gusto dell’industria italiana nel mondo: il mercato australiano ama il design e la progettualità Snaidero, ne sono dimostrazione le decine di progetti contract realizzati negli ultimi 10 anni tra Melbourne e Sydney.
Il Grand Opening, a cui partecipa il Presidente Edi Snaidero, è previsto per le giornate del 9, 10 e 11 Ottobre con eventi ad hoc, per accogliere il pubblico della stampa, degli interior designer e dei clienti con eventi e presentazioni. Lo stile è quello tipico del brand e anche questa volta nello spazio Snaidero di Sydney si respira tutta la raffinatezza del design italiano.
Snaidero Sydney Flagship Showroom, 619 Elizabeth St, Redfern, Sydney.