Con il riconoscimento dell’award “High product quality” di Interzum 2015, si sancisce una volta di più il carattere innovativo del sistema Plan.a creato da Scilm, che coniuga i vantaggi dell’alluminio con la facilità di lavorazione delle ante a pannello. Infatti, alla leggerezza e all’estrema possibilità di personalizzazione di questa tipologia di anta, si abbina la semplicità di fissare maniglie o accessori al prodotto finito.
Plan.a è circa il 40% più leggera rispetto ad una corrispondente anta in nobilitato e anche nelle grandi dimensioni mantiene la sua perfetta linearità grazie a una totale indeformabilità e a caratteristiche eccellenti di stabilità dimensionale che la rendono ideale anche in applicazioni critiche (grandi ante scorrevoli, ante frigo e vicinanza con piani cottura e lavastoviglie). Inscatolata nella parte posteriore con una lamina di alluminio, è impermeabile al 100% come dimostrano anche i test Catas di restistenza al ciclo umido e ciclo secco secondo la normativa UNI10477/95.
Anche per quanto riguarda la “resistenza al calore” i test Catas eseguiti secondo la normativa UNI9242/87 e A1/98 dai 40 ai 90 gradi, non hanno riscontrato alcun “scollaggio”.
Inoltre, Plan.a migliora ancora le sue caratteristiche con l’inserimento di un pannello in polipropilene fonoassorbente e aumenta la gamma cromatica, quindi la personalizzazione, del retro e del profilo laterale che, dotato di mostrine antiurto, ancora più stondate e meno percettibili, risolve il problema degli spigoli taglienti tipici delle ante in metallo.
Infine, Scilm ha recentemente presentato nuove finiture dei frontali in alluminio della ante che vanno ad affiancare le proposte classiche come il vetro: anodizzati, verniciati, con o senza texture.