Protagonista nel flaship store milanese di Scic, la nuova cucina Rossena disegnata da Ballabeni&Catellani Studio - e presentata durante la Milano Design Week 2025 - ripensa il valore della materia e l'impego del colore. La soluzione proposta è un'imponente isola che si conforma con una strutturazione a bancone di lavoro, costituita da un volume pieno sormontato da un piano con gamboni di sostegno, su entrambe le estremità laterali. A sinistra si protende verso l'esterno il tavolo-colazione, che si allinea con il piano della zona operativa.

Al di sopra del volume di contenimento rosso, il piano si dimezza in senso longitudinale; nella parte verso le colonne, con lavello e piani cottura, viene impiegato Fenix nero singoli, mente la fascia verso la zona living il top è in marmoresina Palladio Moro.

Protagonista dell'isola a bancone è proprio il marmo resina Palladio Moro, con la sua texture vibrante; i ciottoli bianchi, incastonati nel fondo scuro, sembrano emergere come frammenti di luce, creando un contrasto cromatico dinamico e sofisticato.
In Rossena convivono estetica e prestazioni: tecnologie integrate, soluzioni ergonomiche e materiali di alta gamma completano il modello dal design contemporaneo che unisce eleganza, funzionalità e identità.



