Scavolini vince ai Key Award 2025

Lo spot “Vivimi” di Scavolini si aggiudica il primo premio nella categoria “Family Lifestyle” al 57° Key Award & 12° Radio Key Award

Si è aggiudicato il primo premio nella categoria “Family Lifestyle” al 57°Key Award & 12°Radio Key Award: lo spot “Vivimi” di Scavolini ha convinto la giuria del riconoscimento che celebra le migliori produzioni italiane nel campo della comunicazione audiovisiva e valorizza le campagne che si sono distinte per creatività, qualità narrativa ed efficacia comunicativa.

Nello spot “Vivimi” la protagonista Laura Pausini ritrova la propria dimensione personale nella familiarità della sua casa firmata Scavolini: un ambiente contemporaneo dove eleganza e funzionalità convivono in perfetto equilibrio.Il film ritrae l’artista mentre attraversa e vive gli spazi domestici, dove ogni arredo e complemento diventa parte integrante della narrazione. Nel living, i dettagli trasmettono calore e accoglienza; nella cucina si respira la gioia di condividere momenti autentici. Infine, nella zona notte e nell’ampia cabina armadio, emerge un universo intimo fatto di emozioni e oggetti cari.

Nel film l’artista si muove attraverso gli ambienti, in cui ogni arredo e complemento Scavolini è parte integrante del racconto

La colonna sonora è una versione realizzata ad hoc di “Vivimi”, prodotta e riarrangiata da Paolo Carta. Il brano (uno dei maggiori successi di Laura Pausini, scritto da Biagio Antonacci) accompagna e amplifica l’intensità di ogni istante, contribuendo a creare un’atmosfera unica e coinvolgente. La campagna è stata realizzata su progetto di Tend Global Communication, sotto la direzione di Marco Di Giusto, regia di Igor Borghi, Heritage Global come casa di produzione e Frame Roma per la post produzione. Questo riconoscimento si aggiunge a una lunga serie di premi conquistati da Scavolini nel corso degli anni, testimonianza della continua ricerca di qualità, innovazione e creatività nella comunicazione del brand.

Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento - commenta Fabiana Scavolini, a.d. dell’azienda - che è il risultato di un lavoro corale e testimonia ancora una volta la nostra volontà di investire in una comunicazione di valore e contemporanea. Con questo spot abbiamo voluto raccontare in modo autentico la vita reale e il ruolo che i nostri ambienti ricoprono nella quotidianità delle persone. ‘Vivimi’ nasce proprio dal desiderio di mostrare come Scavolini possa essere vicina a chi vive gli spazi, accompagnandolo nei gesti di ogni giorno, nelle emozioni e nelle relazioni che rendono unica ogni casa”.