Scavolini Store Roma Prenestina, il nuovo monomarca dedicato a cucina, living e bagni

Scavolini potenzia la presenza retail nella capitale e sabato 27 aprile inaugura il nuovo Scavolini Store Roma Prenestina festeggiando con un show-cooking organizzato insieme ad iFood e la blogger Valentina Cappiello

Azienda di primo piano, che da oltre 50 anni soddisfa le più diverse esigenze di un pubblico trasversale, realizzando prodotti di valore in termini di qualità, estetica e funzionalità, Scavolini apre un nuovo Store monomarca dedicato interamente a cucina, living e bagni: è lo Scavolini Store Roma Prenestina, che si inaugura sabato 27 aprile.

Per condividere l’inaugurazione con tutti i cittadini, Scavolini e iFood organizzano uno show-cooking dalle ore 18:30 - con ingresso libero e gratuito - in cui protagonista sarà Valentina Cappiello, blogger di iFood, che si cimenterà nella preparazione di una torta “nuda” al cioccolato con crema al mascarpone, nocciole e lamponi.

Mood di Scavolini disegnata da Silvano Barsacchi, con ante in Fenix NTM® Grigio Bromo

Situato alle porte di Roma, in via Prenestina 1245/A, lo Store è guidato da Simone Lecci e nasce dalla stretta collaborazione tra Scavolini - da sempre sinonimo di design e qualità Made in Italy - e dalla vocazione imprenditoriale per il settore del design e dell’arredamento di Aurelia Arredamenti e del suo staff.

Lo Scavolini Store Roma Prenestina si sviluppa su uno spazio di oltre 300 mq in cui saranno esposte le ultime novità cucina, tra cui il modello Mia by Carlo Cracco e le collezioni best-seller LiberaMente, Mood, Favilla, Sax, Carattere ed Evolution. Ad arricchire e completare l’offerta ci saranno anche le soluzioni per l’arredo bagno, Aquo e Rivo e, per una casa total look all’insegna della massima personalizzazione. All’interno dello showroom, un team professionale ed altamente qualificato accoglierà il Cliente, affiancandolo in tutte le fasi, dalla progettazione del proprio arredo sino all'assistenza post-vendita. Numerosi i plus offerti dal nuovo Store: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo, unitamente ad un comodo parcheggio.

Scavolini Bagno, modello Aquo

Gli Scavolini Store hanno raggiunto quota 120 e rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale che si affianca alla tradizionale distribuzione. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living e bagno. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand.

Tutti gli Scavolini Store - come gli altri punti vendita del marchio - si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda  infatti, segue personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta 150 punti vendita in Europa, 60 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 20 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania, di cui 3 in Cina.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 2012 nasce il progetto Scavolini Bagno, frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living, con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti, per un “home total look”. In poco tempo, l’azienda ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 204.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 700 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato del Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.