Scavolini Shop, la cucina si compra online

Una piattaforma di e-commerce lanciata da Scavolini, per permettere di progettare e acquistare con un solo click una cucina personalizzata.

Da oggi sarà possibile progettare e acquistare una cucina Scavolini anche online. L’azienda debutta in grande stile nel mondo dell’e-commerce con la piattaforma “Scavolini Shop”, un nuovo canale caratterizzato da un design responsive, fruibile da pc e dispositivi mobili. Collegandosi al sito shop.scavolini.com i consumatori potranno progettare e acquistare in pochi click la propria cucina dei sogni, scegliendo la qualità e l’inconfondibile stile dell’Azienda leader di settore in Italia.

HP_Scavolini.com

L’interfaccia è semplice e intuitiva e guida gli utenti nella personalizzazione e nell’acquisto della cucina. Per iniziare è sufficiente scegliere tra uno dei modelli Urban, Urban Minimal, Colony e Highland della collezione Scavolini Easy, inserire dimensioni e configurazione desiderati e proseguire con la definizione di tutti i dettagli. Materiali, colori, finiture, maniglie, top, elettrodomestici, tavoli sedie e accessori, nulla è lasciato al caso! La cucina può essere scelta tra 67 possibili composizioni e più di 300.000 combinazioni. Una volta creata, l’utente può condividerla sui Social network prima di procedere all’acquisto. La consegna e il montaggio, compresi nel prezzo, sono gestiti in maniera assolutamente professionale dai punti vendita Scavolini in Italia. E per qualsiasi esigenza, dubbio o semplice consiglio, il servizio clienti Scavolini è a disposizione via email, telefono o live chat.

Scavolini è la prima azienda italiana del settore cucine ad approcciare il mondo dell’e-commerce con un progetto così profondo e articolato. “Obiettivo dell’iniziativa è di avvicinarci ulteriormente ai clienti, ai nuovi consumatori, ai giovani alle prese con la scelta della prima cucina e a tutti coloro che sono abituati ad acquistare online, offrendo una shopping experience inedita per quanto riguarda il settore cucine. Abbiamo quindi pensato di focalizzare l’offerta e-commerce sulla collezione Scavolini Easy, pensata per offrire al pubblico un prodotto di qualità, firmato e garantito da una grande Azienda, ad un prezzo straordinariamente accessibile” ha spiegato Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato. “L’innovazione è uno degli elementi che da sempre fa parte del nostro DNA: siamo stati pionieri nell’utilizzo del media televisivo per il settore dell’arredamento approcciato in Italia dal 1975 sulla RAI e sulle emittenti private dal 1984; nel 1996 abbiamo inaugurato la nostra presenza web per instaurare un contatto diretto con i consumatori e nel 2010 abbiamo aperto i nostri profili sui principali Social Network come Facebook, Pinterest, Twitter, Linkedin e YouTube. Con il lancio di “Scavolini Shop” entriamo da protagonisti nel mondo dell’e-commerce, attraverso un progetto innovativo che siamo sicuri contribuirà a dare un impulso alla vendita di cucine sia online che offline”.


Nello sviluppo dell’e-commerce Scavolini è stata seguita dalla web agency Websolute, che ha accompagnato l’Azienda in tutte le fasi del progetto, dalla progettazione sino alla gestione della piattaforma.

Elemento centrale del progetto e-commerce è il coinvolgimento della rete vendita di Scavolini, chiamata in prima persona a gestire la fase di trasporto e montaggio della cucina acquistata online. La piattaforma “Scavolini shop”, va quindi ad affiancarsi e potenziare la distribuzione italiana tradizionale dell’Azienda, che conta 1.000 punti vendita di cui 110 Store monomarca. Esempio eccellente e all’avanguardia di come on e off line possano convivere in maniera sinergica, grazie a un nuovo modello di interazione tra le reti di vendita, in un’ottica sempre più multicanale, anche in un settore come quello della vendita di cucine, apparentemente lontano dalle logiche e-commerce.