Primo posto assoluto nella classifica “Top Job - Best Employers 2025/26” su oltre 2.100 imprese italiane analizzate: Scavolini conquista il vertice dello studio condotto dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf), ottenendo il punteggio più alto di 100 e evidenziando l’avanzamento dalla nona posizione alla prima, a conferma del ruolo centrale occupato in azienda dalla promozione del benessere fisico e mentale dei dipendenti e collaboratori e dell’impegno costante nel creare un ambiente di lavoro positivo, stimolante e orientato alla crescita.
La ricerca, basata su oltre 17.300 giudizi raccolti in forma anonima da dipendenti ed ex dipendenti, ha valutato aspetti fondamentali quali clima lavorativo, sviluppo professionale, prospettive di crescita, sostenibilità e valori aziendali. Un’indagine che si conferma punto di riferimento per chi desidera lavorare in contesti in cui il benessere delle persone è una priorità concreta.
Scavolini con questo importante traguardo conferma di aver costruito il proprio successo non solo attraverso l’eccellenza del prodotto, ma prima di tutto valorizzando la centralità delle persone, un fattore determinante oggi per attrarre e trattenere talenti.
“Questo riconoscimento – ha commentato Fabiana Scavolini, amministratore delegato di Scavolini - ci riempie di orgoglio perché nasce direttamente dalle persone che vivono o hanno vissuto l’esperienza lavorativa in Scavolini. È la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta, investendo non solo nello sviluppo industriale, ma soprattutto nel benessere, nella crescita e nella valorizzazione dei nostri collaboratori. È grazie al loro impegno, alla loro passione e al loro entusiasmo che oggi celebriamo questo importante traguardo, che è un successo di tutta la nostra organizzazione, di tutta la nostra squadra”.




