Sanson Arredamenti

Sanson Arredamenti, un team affiatato per un servizio su misura
Ristrutturazioni chiavi in mano, progettazione e design sono la proposta dello “showroom 4.0” di Sanson Arredamenti: tutto con passione

VOTA ORA

Da un garage trasformato in laboratorio di falegnameria per serramenti e infissi, nel 1947, all’attuale “showroom 4.0” di 700 mq, c’è tutta la storia di Sanson Arredamenti.

“Siamo un’azienda a conduzione familiare – spiega Silvio Sanson, nipote del fondatore e figlio di Sergio, tutt’ora partecipe e attivo nella gestione – che ha fatto del rinnovamento e degli investimenti per la formazione e la crescita il suo punto di forza”.

Al di là dei lavori che nell’anniversario dei 70 anni hanno profondamente rinnovato lo showroom, infatti, rendendolo un ambiente sempre in movimento e al passo con i tempi con continue nuove idee e contaminazioni, la filosofia di famiglia è quella di creare innanzitutto un gruppo di lavoro preparato e molto motivato “ottenuto – racconta Silvio - selezionando un organico di persone tra i 30 e 40 anni e investendo moltissimo nelle collaborazioni con professionisti del settore, anche loro giovani, formando un team affiatato per poter gestire la casa chiavi in mano”.

Sanson Arredamenti, centro specializzato in cucine, in tre anni attraverso comunicazione social e investimenti tecnologici è diventato infatti un punto di riferimento della provincia per le ristrutturazioni, triplicando il fatturato. “Siamo di fatto uno studio di progettazione che vende anche mobili – prosegue Silvio Sanson - facendo una selezione dei prodotti in modo da offrire servizi personalizzati e design di fascia alta a un prezzo democratico”.

Il negozio non è solo questo però, perché diventa il luogo ideale per socializzare, farsi conoscere e creare fidelizzazione. In quest’ottica in showroom sono stati organizzati diversi eventi e manifestazioni socio culturali, da incontri dedicati ai più piccoli nel periodo natalizio, a corsi di inglese con lezioni di cucina, fino a una mostra fotografica dedicata alla Moto Gp e Formula Uno, ma anche un concerto jazz e una sfilata di abiti da sposa.
“Secondo noi – conclude Silvio Sanson - il vero valore innovativo è la continua ricerca e semina per costruire una squadra forte e compatta, disposta a sacrificarsi per aiutare il team o un singolo membro del team, attraverso continui confronti, momenti di socializzazione come pranzi, aperitivi e anche con week-end aziendali al fine di poter conoscere sempre meglio i compagni di squadra e i loro caratteri”.

L’innovazione
Secondo noi – conclude Silvio Sanson - il vero valore innovativo è la continua ricerca e semina per costruire una squadra forte e compatta, disposta a sacrificarsi per aiutare il team o un singolo membro del team, attraverso continui confronti, momenti di socializzazione come pranzi, aperitivi e anche con week-end aziendali al fine di poter conoscere sempre meglio i compagni di squadra e i loro caratteri. Questo ci permette esprimerci con ancora più passione, percepita dalla clientela, che sente di non entrare in un semplice negozio, ma a casa, tra amici".

VOTA ORA

SCHEDA
SANSON ARREDAMENTI
Via Feltre 82/G, 32036 Sedico (BI)
www.arredamentisanson.com
ANNO DI FONDAZIONE  1947 (2017 rinnovamento)
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)  700
NUMERO VETRINE  9
NUMERO ADDETTI  6
MARCHI DI CUCINE TRATTATI  Arredo3, Arrital