E’ attivo già dal primo novembre 2021 BiM, ovvero Built-in Master, il servizio promosso da Samsung Electronics Italia in tutto il Paese, con cui l’azienda offre un servizio di assistenza Premium ai suoi migliori partner nel settore kitchen grazie a un vero e proprio staff di professionisti specializzati nei prodotti built-in. Il servizio BiM non sostituisce ma affianca la rete di tecnici già esistente sul territorio, coordinata dai centri assistenza, aumentandone la velocità di risposta e offrendo conoscenze specifiche e verticali sui prodotti dell’incasso. Infatti grazie al team specializzato BiM che garantisce la copertura su ogni regione italiana, tutti i punti vendita che beneficeranno del servizio potranno contare su un intervento rapido da parte di un operatore. In questo modo Samsung Built-in fa un ulteriore passo avanti per potenziare la propria offerta sul mercato, mettendo a disposizione dei negozi specializzati e dei kitchen shop un supporto completo.
Oltre alla capillarità del servizio, BiM garantisce anche la personalizzazione: ogni Master specializzato nel mondo degli elettrodomestici da incasso, manterrà infatti un rapporto one to one con i negozi a lui affidati, conoscendone quindi le singole peculiarità ed esigenze e rendendo così qualsiasi intervento efficiente e su misura. La squadra di Built-in Masters non si limiterà alla risoluzione dei guasti, ma offrirà ai partner di Samsung servizi quali il supporto attivo all’installazione e ai tecnici del negozio e la risoluzione di piccoli problemi di incasso, per una consulenza e un servizio a 360°.
“Siamo orgogliosi di annunciare questa novità nel mondo del built-in, che vede Samsung come azienda portatrice di innovazione anche nel mondo dei servizi - dichiara Rossano Frapiccini, Head of Sales Built-In Samsung Electronics Italia -. Siamo convinti che nell’incasso sia fondamentale saper offrire un servizio di post vendita personalizzato rispetto alle esigenze di ciascun punto vendita. Il progetto Built-in Master di Samsung va proprio in questa direzione, offrendo un servizio premium unico nel suo genere a tutti quei partner che con passione e fiducia da tempo lavorano con noi. Il nostro obiettivo per i prossimi mesi è quello di estendere il servizio BiM ad un numero sempre maggiore di clienti, su tutto il territorio nazionale”.
“In qualità di Customer Service siamo chiamati ad essere consulenti efficaci e sempre pronti a rispondere alle esigenze di clienti e partner su un’ampia gamma di prodotti, anche quelli con delle peculiarità che richiedono un’expertise verticale - commenta Vito Fortunato, Head of Customer Service Samsung Electronics Italia -. Il progetto BiM rappresenta un’ulteriore evoluzione di quel percorso di supporto completo e altamente specializzato che Samsung vuole offrire a chi ci sceglie: una novità esclusiva in un segmento così peculiare come quello del Built-in. Grazie alla rete di professionisti specializzati siamo pronti a fornire in modo mirato il miglior servizio possibile”.