Domenica 20 settembre è stato presentato a Cascina Triulza, in Expo, il libro dedicato all'ambizioso progetto di "7milamiglia lontano 2015", di cui Sabaf è stato uno dei main sponsor.
Composto da tre volumi, per un totale di 1100 pagine, l'edizione racconta attraverso parole e immagini straordinarie un viaggio effettuato in quattro continenti e intrapreso da sette team impegnati in altrettante tappe.

Un progetto durato quasi un anno, voluto fortemente dal team leader Giuliano Radici, che è stato documentato anche da sette video dedicati ai relativi percorsi e altri sette che ne hanno filmato il back stage, tutti visibili su Vimeo sul canale dedicato.
" 3="Trailer" 5="||" 6="7MML" 7=""Around" 8="the" 9="World"" 10="from" 11="7milamiglialontano" 13="on" 14="" scrolling="yes" class="iframe-class" style="height: 711px;">
Nicola Belpietro, Executive Sales Director di Sabaf, intervenuto alla presentazione insieme agli altri sponsor, ha condiviso l'entusiasmo che ha animato i protagonisti dell'impresa. "È stata un esperienza molto positiva perché il progetto, che ha raccontato come il cibo e i riti legati ad esso venga interpretato nelle diverse culture a partire dallo street food, aveva una mission comune alla nostra azienda che produce componenti per gli strumenti dedicati alla cottura (soprattutto bruciatori, ndr) e li esporta in tutto il mondo". Le emozioni profonde legate al viaggio, ai diversi paesi e alla relazione profonda che può nascere attraverso il cibo sono raccontate dalle immagini, fotografie e video, ma anche attraverso le parole dei sette giornalisti che sono stati coinvolti in tutte le tappe. I proventi della vendita del cofanetto, acquistabile sul sito dedicato, sono devoluti a sette associazioni umanitarie.