Rehau, l’armonia tra bordo e pannello

Rehau aggiorna la gamma di bordi Raukantex con decori perfettamente abbinati alle nuove collezioni dei principali produttori, come per Egger Decorative 24+

Ottenere un design match perfetto tra bordi e pannelli: è l’obiettivo che Rehau ha centrato con l’aggiornamento della propria gamma di bordi Raukantex che prevede l’introduzione di decori perfettamente abbinati alle nuove collezioni dei principali produttori di pannelli e con le superfici Rauvisio.

Accanto allo sviluppo di soluzioni di bordatura secondo nuovi requisiti, funzionalità ed opzioni di lavorazione, il continuo aggiornamento della gamma Raukantex si focalizza infatti sullo studio delle collezioni dei principali player del mercato, con l’obiettivo di offrire il bordo adatto per ogni progetto. Le ultime novità Rehau riguardano le nuove collezioni Polyrey e Resopal, la “Swiss Krono – One World Global Collection Switzerland”, la Falco Collection 2024 e la Decorative 24+ di Egger. Quest’ultima in particolare interpreta il trend di utilizzo di materiali naturali e colori tenui nell’interior design, riflettendo lo spirito del tempo e l’attenzione per la sostenibilità: leggere tonalità verdi opache si sposano, ad esempio, con le sfumature naturali del legno chiaro, mentre nuance delicate si uniscono in infinite combinazioni, senza mai venire meno al principio dell'armonia.

I bordi della gamma Raukantex di Rehau e i pannelli della collezione Decorative 24+ di Egger

Oltre ai bordi Raukantex matt, complemento ideale per i pannelli della gamma PerfectSense Matt e TM12 PerfectSense Omnipore Matt, le novità studiate dalla divisione Interior Solutions Rehau per il design match perfetto con la collezione Egger mettono anche a disposizione soluzioni coordinate per la nuova superficie ST40. Tutti i nuovi decori sono inoltre dotati dell’esclusiva finitura Scratch Protect, lavorabile senza pellicola protettiva, che conferisce un effetto anti-impronta e un aspetto anti-lucido, anche con una visuale in piano, per un effetto opaco sorprendente.

Come tutti i bordi Raukantex, anche gli ultimi introdotti in gamma sono disponibili in pochi giorni lavorativi, a partire da una quantità minima di 1 m, nelle dimensioni standard di mercato o nella larghezza desiderata. E per una scelta ancor più sicura, produttori di mobili, falegnami e interior designer possono usufruire del servizio campioni, ricevendone gratuitamente fino a dieci, ordinabili online tramite l’apposito strumento di ricerca.